Nei barber shop milanesi si tramanda, con rituali precisi, il saper fare della routine di bellezza maschile.
Barber shop milanesi, Eredi Zucca
Il fascino della tradizione incontra il lusso contemporaneo nell’arte italiana della rasatura. Un’equazione che trova applicazione nel savoir-faire di Eredi Zucca, marchio ispirato all’antica arte dei barbieri milanesi, punto di riferimento per chi cerca eccellenza e maestria. Dai trattamenti ai prodotti per la skincare, passando per le fragranze maschili, ogni elemento dello store di via Bigli a Milano è pensato per esaltare l’identità e lo stile del gentiluomo moderno, in linea di continuità con la tradizione dei barbitonsori.
Migliori barber shop di Milano: Pisterzi e Acqua di Parma, formule naturali e sostenibili
Formule contenenti in media il 94% di ingredienti di origini naturale, a basso impatto ambientale, sono invece parte dell’esperienza negli atelier di Pisterzi a Milano e New York. L’impegno del brand per la sostenibilità abbraccia anche il design dei saloni, dove le sedute sono rivestite con pelle vegetale e le mantelle prodotte in Italia con materiali riciclati. Piacevole sensorialità, note fresche e luminose caratterizzano poi le formulazioni proposte da Acqua di Parma. La linea “Barbiere” rappresenta la quintessenza del rito italiano nelle barbierie di Roma, Milano, Londra, Madrid, Dubai e Miami.
Antica Barbieria Colla, esperienza irrinunciabile
Atmosfere d’inizio secolo, infine, presso l’Antica Barbieria Colla di Franco Bompieri, in via Gerolamo Morone. Qui, farsi curare barba, baffi e capelli è un’esperienza irrinunciabile tra prodotti come il dopobarba al mallo di albicocche o il sapone da barba in crema all’olio di mandorle dolci.
Articolo tratto dal numero invernale di Robb Report Italia
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti