Il nuovissimo veicolo elettrico Mission X è stato progettato per battere i record. Sembra che Porsche stia valutando la possibilità di mettere in produzione anche la futuristica supercar.
Il marchio tedesco ha svelato il concept di supercar alimentato a batteria chiamato Mission X durante il suo spettacolo per l’anniversario 75 anni di Porsche Sports Cars. Un evento riservato tanto quanto la vera anima di questa concept car, il cui nome lascia molto al mistero. Mission X reinterpreta il concetto di hypercar stradale ispirandosi al mondo delle corse. In particolare alle gare di endurance, dove la scuderia di Porsche regna sovrana.
Porsche Mission X, caratteristiche tecniche
Poiché si tratta di un concetto, non ci sono molti dettagli tecnici sul suo propulsore. Porsche ha affermato che se la Mission X fosse entrata in produzione, sarebbe stata progettata per diventare il veicolo legale su strada più veloce nella storia del Nürburgring. Un record che attualmente appartiene alla Mercedes-AMG One. Secondo qualche teoria, la Mission X potrebbe essere in grado di erogare una potenza di circa 1700 Cv nel caso in cui dovesse pesare come la Porsche 918 Spyder ibrida, ma si tratta di un’ipotesi ancora infondata. Se ciò non bastasse, l’architettura consentirebbe anche all’hypercar di ricaricarsi quasi due volte più velocemente del veicolo elettrico a ricarica più rapida dell’azienda, il Taycan Turbo S.
Design e interni
L’hypercar che Porsche ha sfoggiato è quindi un aggiornamento futuristico della 918 Spyder con linee morbide e fluide dalla parte anteriore a quella posteriore. Una serie di porte in stile Le Mans accoglie i passeggeri che troveranno sul volante lo stemma Porsche recentemente aggiornato per la prima volta.
La cabina per due persone dell’hypercar sembra elegante quanto il suo esterno. Considerando che questa dovrebbe essere una bestia ad alte prestazioni, lo spazio è straordinariamente elegante e presenta sedili di colore diverso per guidatore e passeggero, entrambi dotati di cinture di sicurezza a sei punti. L’abitacolo del guidatore è inoltre dotato di un volante squadrato in stile motorsport con interruttori per diverse modalità di guida e leve del cambio.
Immagini courtesy Porsche
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti