Presentata prima della partita della squadra milanese contro il Bologna, la nuova capsule è rivolta agli appassionati di calcio e ai tifosi più accaniti.
Moncler ha appena dimostrato che, nonostante i 70 anni di età, può ancora segnare una tripletta. Per celebrare sette decenni di moda, il marchio italo-francese ha fatto di tutto, dall’allestimento di una sfilata di moda in Piazza Duomo a Milano, al lancio di collaborazioni esclusive con Rick Owens e HBX. Fino alla presentazione della nuovissima collezione realizzata in collaborazione con una delle squadre di calcio più celebri d’Italia.
Moncler e FC Internazionale Milano insieme nel segno della moda
Inter x Moncler, è stata lanciata il 9 novembre, prima della partita di San Siro contro il Bologna. Parka, dolcevita, polo, cappello e sciarpa logati sono solo alcuni degli elementi chiave che compongono l’assortimento della collezione. Anche il presidente e amministratore delegato di Moncler, Remo Ruffini, ha disegnato una giacca.
Lo stemma dell’Inter è applicato generosamente sui capi, che vanno dalle giacche imbottite fino ai dolcevita. La collezione, pensata per la montagna, comprende anche sciarpe e cappelli in edizione limitata. La giacca reversibile di Ruffini è realizzata con un mix di materiali come nylon opaco e lucido. Per creare qualcosa di versatile, un lato della giacca è in blu navy a tinta unita con accenti grigi e logo dell’Inter, mentre l’altro mostra il logo su tutto il design.
Mocler e Inter: una collaborazione d’eccellenza
Moncler è stato lanciato ufficialmente nella città di Monestier-de-Clermont, in Francia, nel 1952. In settant’anni di storia è diventato famoso per i suoi capi che coniugano alte prestazioni tecniche ed estetica, indossati da celebrità come Bradley Cooper, Jay-Z e David Beckham. L’Inter ha generato altrettanti successi nel corso degli anni, tra cui grandi vittorie alla Coppa del Mondo per club FIFA, Coppa UEFA, Champions League e Supercoppa italiana.
La giacca e la sciarpa di Ruffini della collezione Inter x Moncler sono disponibili nelle boutique e nei siti web del marchio. E vale la pena notare che la festa per i 70 anni non è ancora finita: all’orizzonte ci sono altri progetti ed eventi speciali.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti