Torna l’attesissimo festival della città Patrimonio dell’Unesco: il Motor Valley 2023 è alle porte. Anche quest’anno, porta con sé la storia dell’automobilismo italiano, fatta di sport, prestigio, e ovviamente, di lusso.
Il grande festival a cielo aperto della Terra dei Motori dell’Emilia-Romagna torna per un week-end allungato. Da giovedì 11 a domenica 14 maggio Modena si prepara a ospitare importanti esposizioni dei marchi italiani più prestigiosi. Ferrari, Maserati, Pagani e tanti altri non potranno mancare. Si festeggeranno ricorrenze nostalgiche, come i 60 anni di attività di Lamborghini e i 70 anni dalla nascita dell’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Il tutto tra le mura eterne e i monumenti della città di Modena.
Elettrico e innovazione, i protagonisti di Motor Valley 2023
Il cambiamento tecnologico, gli aggiornamenti sull’elettrificazione, le soluzioni ibride di grande impatto, il full electric e l’apertura del fronte di grande interesse dei carburanti sostenibili. Questi sono solo alcuni dei temi che catalizzeranno l’attenzione della community dell’automobilismo internazionale.
L’innovazione è un valore chiave sia nel mondo dello sport a motori sia nella produzione dei modelli di lusso, ambito d’eccellenza dove costruire sensazioni, immagine e trend, verso un futuro più pulito.
I brand di lusso a disposizione per il pubblico
La Fondazione San Carlo a Modena sarà il palcoscenico per i dodici Talent Talk con interventi rivolti a studenti e appassionati, dove i top brand della Motor Valley, tra cui Lamborghini, Maserati, Dallara, Ducati, racconteranno ai futuri professionisti le competenze richieste dal mondo del lavoro nel settore automotive.
Non mancherà poi l’esposizione al pubblico delle auto più iconiche e rappresentative del passato e del presente dei brand più amati nel mondo. Ferrari, Pagani, Lamborghini, Maserati, Ducati e Dallara saranno una presenza costante per tutto il fine settimana.
Il programma completo è sul sito della manifestazione.
Immagini courtesy Motor Valley
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti