Il Neo Bridges Aston Martin Edition coniuga perfettamente passato e presente di entrambi i marchi.
Quello tra Girard-Perregaux e Aston Martin è un sodalizio relativamente nuovo. La loro prima collaborazione risale a soli due anni fa, nel 2021, quando la casa automobilistica di lusso britannica è tornata in Formula 1 per la prima volta dopo oltre 60 anni e l’azienda orologiera svizzera ha celebrato il suo 230° compleanno. In breve tempo, abbiamo assistito a una serie di collaborazioni tra i due marchi, tra cui le varianti in ceramica verde del “Laureato”, presentate all’inizio di quest’anno. Ora, ecco l’ultimo incontro tra il dinamico duo con la nuova edizione limitata “Neo Bridges Aston Martin Edition”.
Neo Bridges Aston Martin Edition, la celebrazione di un’icona
Il modello celebra la collezione Bridges dell’azienda orologiera e l’iconica Super Tourer DB12 della casa automobilistica, attingendo al ricco patrimonio di entrambi i marchi.
La linea Bridges di Girard-Perregaux rappresenta il cuore del suo DNA. Nel 1867 Constant Girard disegnò un orologio da tasca con tre ponti paralleli che fungevano da elementi di design, piuttosto che da semplici componenti essenziali della struttura del movimento. Questo approccio unico ha dato vita a una delle caratteristiche più riconosciute e una delle collezioni più popolari di Girard-Perregaux.
La nuova edizione limitata Neo Bridges Aston Martin Edition mette in bella mostra il calibro GP0840000-2164 grazie a un quadrante lavorato a giorno che rivela il movimento invertito, portando in primo piano i componenti che di solito si trovano nella parte posteriore dell’orologio. In questo modo è possibile vedere i due ponti Neo, opportunamente declinati nella tonalità verde tipica di Aston Martin, proprio sul quadrante.
Sinergia tra aziende
L’orologio è immediatamente riconoscibile come un segnatempo Girard-Perregaux e riflette i contorni scolpiti e le linee affilate della DB12 di Aston Martin. Presenta una cassa sportiva e sovradimensionata di 45 mm in titanio leggero con trattamento DLC nero. L’orologio è dotato di un cinturino in caucciù nero con cuciture verdi.
“Non si è trattato semplicemente di mettere il nome di Aston Martin su uno dei nostri orologi”, afferma Patrick Pruniaux, CEO di Girard-Perregaux. “Anche loro hanno svolto un ruolo attivo nella concezione di questo orologio, esaminando i materiali impiegati e, cosa interessante, il design del movimento”. Il Neo Bridges Aston Martin Edition è il risultato di una collaborazione sinergica tra le due aziende.
Il nuovissimo segantempo ha un prezzo di 34.500 euro ed è disponibile in una serie limitata di soli 250 esemplari. In vendita a dicembre presso i rivenditori autorizzati di tutto il mondo.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti