Da quando ha fatto il suo debutto nel 2001, Nudo ha segnato un’epoca nel mondo della gioielleria, diventando l’indiscussa icona di Pomellato.
Semplice, minimalista e colorato, ha saputo rompere gli schemi del tradizionale solitario da fidanzamento. Un capolavoro fatto di linee pure ed essenziali con una forte individualità che si rinnova continuamente con creazioni inedite. Originale a cominciare dal nome Nudo, che intendeva dare un forte segnale di semplicità nei confronti dell’opulenza della gioielleria anni ’90. Le gemme sono caratterizzate da un taglio esclusivo, un adattamento del cabochon, rielaborato da maestri tagliatori con 57 sfaccettature irregolari e protette da copyright internazionale sia sul design sia sul taglio delle pietre. Questo processo non solo esalta la bellezza delle pietre, ma anche la loro personalità.
La nuova dimensione di Nudo di Pomellato
Nel 2025, Nudo scrive il suo capitolo più innovativo. Da preziose creazioni di alta gioielleria a gioielli versatili da indossare ogni giorno, la collezione Nudo Mini introduce una nuova dimensione. Preservando il carattere distintivo del design contemporaneo di Nudo, questa nuova linea interpreta il concetto con una delicatezza rinnovata. Nudo Mini comprende pendenti, orecchini e bracciali. Questi ultimi presentano una struttura flessibile in oro rosa che termina alle estremità con topazi azzurri o topazi blu London e pavé di diamanti.
Dal canto suo, il nuovo design della collezione ‘Toi et Moi’ si distingue per audaci combinazioni che riflettono lo stile distintivo della Maison. Un mosaico grafico unisce l’oro rosa con il topazio bianco e diamanti incastonati, mentre il topazio blu di Londra si accoppia con diamanti bianchi. Gli anelli e gli orecchini dal design asimmetrico sposano il pavé di diamanti con gemme colorate, conferendo un tocco contemporaneo al carattere non convenzionale di Pomellato.
L’eleganza dell’alta gioielleria
La collezione di Alta gioielleria è declinata attraverso gemme rare come la rubellite, la tanzanite e l’eterea acquamarina dalle nuances delicate. Coglie particolarmente l’attenzione il collier con catena in oro bianco e diamanti che presenta al centro una preziosa tanzanite. La collezione include anche un nuovo sautoir in oro rosa e bianco con madreperla bianca e diamanti, dove il mix di gemme di varie dimensioni e il loro posizionamento irregolare sulla catena conferiscono versatilità e sofisticata eleganza.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti