Uno sguardo all’elegante nuova imbarcazione del cantiere turco Numarine consente di fare un viaggio nel lusso discreto.
Il nuovo modello ammiraglia di Numarine è ispirato allo stile di vita dei beach club dei superyacht mediterranei. Il cantiere turco ha appena presentato il 47Mxp, lungo 47 metri. Naturalmente, l’imbarcazione non è destinata esclusivamente alla navigazione nel Mediterraneo: il superyacht è progettato per crociere a lungo raggio in totale comfort, grazie allo scafo in acciaio e alla sovrastruttura in alluminio.
L’evoluzione del modello 45Xp Numarine
Il 47Mxp utilizza lo stesso scafo (con un baglio di circa 9 metri) del modello 45Xp di Numarine. Tuttavia, il cantiere ha alzato l’asticella con questa nuova versione, allungando la lunghezza complessiva del superyacht. Questo spazio aggiuntivo ha permesso di riprogettare completamente l’area poppiera e il beach club. Il nuovo layout include balconi, una zona lounge caratterizzata da tonalità calde e neutre, con sfumature di marrone, e una piscina affacciata sul mare, proprio come in un resort sulla Costa Azzurra. Sugli altri tre ponti si trovano un’altra piscina situata a prua, un ponte superiore predisposto per ospitare tender e water toys, e un ampio sun deck con bar e diverse aree relax.
Gli interni Numarine sono firmati Hot Lab
Le tonalità calde dell’esterno si ritrovano anche negli interni, conferendo un tocco lussuoso al salone principale, dotato di zone pranzo e relax. La cabina armatoriale sul ponte principale si apre su una terrazza privata. L’interior design moderno del 47Mxp Numarine è stato realizzato dallo studio italiano Hot Lab.
Prestazioni e autonomia da vero explorer yacht
Con una stazza lorda di 498 GT, la nuova ammiraglia Numarine naviga grazie a due motori Man da 1.450 cavalli ciascuno. Questa configurazione consente al superyacht di raggiungere una velocità massima di 16 nodi e una velocità di crociera di 12 nodi, con un’autonomia massima di 6.000 miglia nautiche a 9 nodi.
Espansione della flotta Numarine con nuovi modelli explorer
Il 47Mxp non è l’unica novità nella flotta Numarine. Il 30Xp ha debuttato lo scorso ottobre: si tratta di uno yacht explorer ibrido lungo 101 piedi che trae ispirazione da latitudini più settentrionali, esibendo la semplicità e il minimalismo tipici del design scandinavo. La scorsa primavera, Numarine ha inoltre consegnato contemporaneamente tre nuovi superyacht: un 37Xp e due 26Xp da 26 metri. Presto, con ogni probabilità, si vedrà una nuova ondata di 47Mxp solcare i mari.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti