Conosciuta come Oakview, la tenuta in stile georgiano situata nei pressi di Santa Barbara offre un totale di nove camere da letto e 14 bagni distribuiti su una superficie di 1.235 metri quadrati.
Ora che Adam Levine e Behati Prinsloo si sono trasferiti in un’altra proprietà della California meridionale per essere più vicini alla scuola dei figli, secondo quanto riportato da Architectural Digest, il frontman dei Maroon 5 e la moglie supermodella hanno deciso di separarsi dalla vasta tenuta di Montecito che possiedono da tre anni.
Oakview: la storia della proprietà appartenuta a Rob Lowe
Dopo aver acquistato la residenza in stile georgiano da Jack McGinley, magnate del private equity, per 45 milioni di euro tramite una trattativa privata, Levine e Prinsloo hanno rimesso la proprietà sul mercato a 56 milioni di euro. L’immobile, progettato dall’architetto Don Nulty e costruito nel 2009 per l’attore di 9-1-1: Lone Star Rob Lowe, ha subito un’importante, e costosa, ristrutturazione durante la proprietà della coppia, realizzata in collaborazione con Clements Design. La vendita è affidata a Riskin Partners Estate Group di Village Properties e Kurt Rappaport di Westside Estate Agency.
Un’oasi privata con vista oceano e strutture multiple
Protetta da un lungo vialetto privato con cancello e situata su oltre 1,2 ettari di terreno con vista panoramica sull’oceano e sulle montagne, la proprietà, chiamata Oakview, è composta da più edifici. Una residenza principale di circa 930 metri quadrati, una guesthouse con due camere da letto e una pool house separata con una camera da letto, per un totale complessivo di nove camere da letto e 14 bagni distribuiti su circa 1.235 metri quadrati.
Oakview, interni raffinati e comfort di alto livello
All’interno della residenza principale si trova un soggiorno con camino e una fila di porte finestre alla francese che si aprono su una veranda coperta. Un salotto con soffitto a cassettoni è dotato di un bar interno. La sala da pranzo formale può ospitare dieci persone, la cucina abitabile dispone di una cucina La Cornue e una sala per la colazione adiacente. La suite padronale comprende due cabine armadio e un bagno con vasca freestanding, mentre tra i comfort più esclusivi figurano una palestra con area benessere, un cinema privato dalle tonalità ebano, una cucina per catering e una cantina vini.
Ambienti esterni per il relax e l’intrattenimento
All’esterno della proprietà Oakview, il parco ospita una zona pranzo sotto pergolato riscaldata da un camino, una cucina attrezzata con forno per pizza a legna, una piscina con bordo Baja, un campo sportivo, orti e un pollaio. Sono inoltre presenti due garage e un’area parcheggio per più veicoli.
Oakview, un investimento immobiliare di grande rendimento
Se la tendenza dovesse proseguire, Levine e Prinsloo potrebbero ottenere un notevole profitto anche da questo investimento immobiliare. Nel 2022, la coppia ha venduto per 44 milioni di euro un complesso a Pacific Palisades acquistato da Jennifer Garner e Ben Affleck nel 2018 per 27,5 milioni. In precedenza, avevano ceduto un’altra proprietà a Montecito per 24,5 milioni, realizzando un guadagno di 5 milioni in soli tre mesi. E alla fine del 2018, solo un anno dopo aver acquistato la loro lussuosa residenza a Beverly Hills per circa 30 milioni di euro, l’avevano venduta a Ellen DeGeneres e Portia de Rossi per 37 milioni.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti