Non c’è niente di meglio di un Valentino indossato con gli occhiali di Oliver Peoples, diceva Patrick Bateman in American Psycho. Lo stile inconfondibile dell’eyewear californiano incontra l’eleganza sartoriale nella campagna estiva 2022.
Scelte sartoriali libere dalle aspettative, indossate insieme allo sciabordio del mare di Los Angeles. Un’ambientazione insolita per l’impeccabile stile da ufficio del manager moderno, mentre sabbia e tavole da surf fanno da sfondo a look che evocano il power dressing degli anni ‘80 e ’90.
Il ricercato abbinamento di opposti è protagonista della campagna estiva di Oliver Peoples, che ritrae sei protagonisti in abiti sartoriali raffinati. Emergendo dalle acque della California, mostrano l’estetica vintage e allo stesso tempo moderna del brand, ispirata alle spiagge a sud dello stato americano.
Tra Oliver Peoples e Valentino, le citazioni cinematografiche
Come direbbe l’elegante e sovversivo protagonista di American Psycho, Patrick Bateman, non c’è niente di meglio dell’abbinamento tra abiti Valentino e occhiali Oliver Peoples.
L’immagine audace a cui si allude nella storica pellicola, è fatta di spalline pronunciate, revers stirati, colletti inamidati e una cravatta di grande effetto, il tutto meticolosamente ordinato. L’abbinamento perfetto? Con una montatura iconica come quella di Oliver Peoples.
Il pensiero di Bateman si rivela vincente anche tra le onde, dove i best seller e gli occhiali del repertorio del brand spiccano insieme a tavole da surf, valigette, cellulari anacronistici e computer vintage.
Pausa in acqua, estetica retrò e segno contemporaneo
Un’atmosfera paradossale e surreale caratterizza questo affascinante scenario e sembra suggerire che, se non si può fuggire dalla scrivania, tanto vale portarla con sé.
I protagonisti degli scatti lavorano a riva, sulla sabbia, sempre pronti a rispondere alle chiamate e alternare gli impegni alla workstation con un hang ten sulla cresta dell’onda. Infine, seguendo la marea, il cast si allontana con stupore al momento di timbrare il cartellino.
L’intera serie fotografica racconta di un’estate infinita, con una lunghezza d’onda inedita ed è la prima campagna di Oliver Peoples che si contamina con il mondo del surf. Di ispirazione retrò, racconta il carattere pionieristico del brand di eyewear e lo distingue dal resto dei player sul mercato, rendendone le collezioni ancora più straordinarie.
Immagini courtesy Oliver Peoples
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