Olivia Wilde, regista di Don’t Worry Darling e attrice in Dr. House, ha venduto la sua casa di Silver Lake per 4,2 milioni di dollari.
Durante la loro relazione quasi decennale, l’attrice Olivia Wilde e l’ex compagno Jason Sudeikis hanno accumulato un piccolo portafoglio di case. Tra queste ci sono una villa a schiera a Brooklyn e una hacienda spagnola ristrutturata nel quartiere di Silver Lake a Los Angeles.
Una vendita di 4,2 milioni di dollari per Olivia Wilde
I registri indicano che questi immobili sono stati divisi dopo la fine della relazione tra i due attori. La casa a schiera di Brooklyn è andata a Sudeikis, mentre la proprietà di Silver Lake è stata trasferita sotto il controllo esclusivo di Wilde. Dopo l’acquisto di una casa multimilionaria a Studio City, la regista di Don’t Worry Darling ha deciso di vendere la casa di Silver Lake. Sebbene non sia mai stata messa sul mercato, i registri certificano la vendita per 4,2 milioni di dollari a un avvocato e a sua moglie.
Nel 2019 Wilde e Sudeikis hanno pagato 3,5 milioni di dollari per la casa in stile spagnolo del 1928, affacciata sul Silver Lake. Originariamente progettata da Frankie Faulkner, uno dei primi architetti donna di Los Angeles, la struttura è stata ristrutturata nel 2016 dal noto studio di design Disc Interiors.
I lavori di ristrutturazione
Mentre l’esterno è rimasto fedele all’epoca, gli interni sono stati rinnovati con una tavolozza contemporanea e neutra, pur conservando molti dettagli architettonici originali. Sono esempi le porte ad arco, le finestre a battente e un soffitto a botte nel soggiorno. Situata su un terreno di 0,13 acri, la proprietà in collina dispone di un garage per due auto e di un ampio parcheggio su strada. Il giardino, che richiede poca manutenzione, è abbellito da piante autoctone e tolleranti la siccità, come ulivi e varie specie di cactus, oltre a una piccola porzione di prato e a una piscina d’acqua salata nel cortile.
All’interno, l’ampio soggiorno comprende un camino originale e il già citato soffitto a botte. L’elegante cucina si apre alla zona pranzo e presenta armadietti personalizzati, piani di lavoro in pietra e un mix di elettrodomestici vintage e di alta gamma. Sebbene la casa Wilde-Sudeikis sembri essere a un piano dalla strada, scende in stile mullet a tre livelli separati sul retro. Al piano terra si trova una suite con ingresso privato e un comodo wet bar, mentre all’ultimo piano ci sono le altre tre camere da letto della proprietà: due per gli ospiti che condividono un bagno e la suite padronale rimodernata, con cabina armadio, doppio lavabo e vasca.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti