Situato all’ultimo piano dell’Olympia Dumbo, l’attico con cinque camere da letto offre una vista impareggiabile sul ponte di Brooklyn e Manhattan.
Finalmente è possibile vivere come un magnate della musica, almeno nella finzione. Nelle scene iniziali di Highest 2 Lowest di Spike Lee, presentato in anteprima al Festival di Cannes di quest’anno, il premio Oscar Denzel Washington appare sul balcone di un attico nei panni del potente protagonista hip-hop David King. Situato sull’intero 32° piano dell’Olympia Dumbo e in vendita per 19,5 milioni di dollari, l’attico con cinque camere da letto regala una vista spettacolare sui ponti di Brooklyn e Manhattan, oltre a scorci scintillanti del porto e dello skyline di New York: lo scenario perfetto per un’intensa introspezione da protagonista.
Trama e tensione drammatica all’interno dell’attico all’Olympia Dumbo
“Oh, What a Beautiful Mornin’” del musical di Broadway Oklahoma! del 1943 apre il film, secondo quanto riportato da Variety, mentre l’inquadratura si stringe su King, in procinto di acquisire la quota di maggioranza della Stackin’ Hits, l’etichetta discografica che ha co-fondato oltre vent’anni prima. Proprio mentre liquida il suo portafoglio e accende un secondo mutuo su entrambe le sue proprietà, riceve una telefonata da qualcuno che afferma di aver rapito suo figlio adolescente, Trey. È solo il primo di numerosi colpi di scena che lo costringeranno a decidere se pagare o meno un riscatto di 18 milioni di euro.
Design e interni dell’attico all’Olympia Dumbo
Fortunatamente, non tutti devono affrontare simili dilemmi. Meglio allora immaginare di rilassarsi nel rifugio del magnate, che si estende per quasi circa 465 mq. Due ascensori privati si aprono sull’ingresso della residenza, dove un lungo corridoio conduce all’ampia zona giorno open space. Le finestre a tutta altezza che abbracciano soggiorno, cucina e sala da pranzo lasciano entrare la luce naturale, mentre una grande terrazza offre panorami spettacolari.
La cucina dell’attico all’Olympia Dumbo, progettata da Workstead, è caratterizzata da un’isola centrale rivestita in lastre di pietra Fior di Bosco dai bordi smussati. Mobili in acero scanalato e elettrodomestici Gaggenau completano l’oasi culinaria, che si affaccia su una zona relax dotata di wet bar e cantinetta per i vini. Più avanti, la suite padronale offre un ritiro esclusivo dalla giungla urbana, con viste ampie sullo skyline e sul ponte di Manhattan. Soffitti alti, doppie cabine armadio e un bagno rivestito interamente in pietra Aglo Ceppo) dai pavimenti ai rivestimenti murali e al piano del lavabo) sono tra i punti di forza della camera principale. Nelle vicinanze, uno studio con parete curva in vetro incornicia una vista aperta sull’East River. Completano la proprietà altre tre suite con bagno privato, oltre a un salotto che può essere trasformato in una camera aggiuntiva.
Servizi esclusivi dell’Olympia Dumbo per residenti di lusso
I residenti dell’Olympia Dumbo possono usufruire di tre piani di servizi condominiali, tra cui una pista da bowling a due corsie, un campo da tennis regolamentare, una piscina coperta di 18 metri, un’altra piscina all’aperto di quasi 18 metri e una vasca idromassaggio. Servizi di portineria e concierge attivi 24 ore su 24 completano l’offerta.
Il debutto del film e il successo al Festival di Cannes
Il remake di Spike Lee di High and Low del regista giapponese Akira Kurosawa, uscito originariamente nel 1963, arriverà nelle sale il 22 agosto. Nonostante le recensioni finora contrastanti, l’adattamento moderno ha ricevuto una standing ovation di sei minuti alla première del mese scorso, dove Washington e Lee hanno condiviso risate con il rapper A$AP Rocky e l’attore Jeffrey Wright, entrambi co-protagonisti del film.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti