Ozzy Osbourne sua moglie Sharon avevano acquistato l’unità al decimo piano delle celebri Sierra Towers di West Hollywood nel 2022 per 1,9 milioni.
A quasi quattro mesi dalla scomparsa di Ozzy Osbourne, avvenuta in Inghilterra all’età di 76 anni, un appartamento di Los Angeles dell’amato cantante heavy metal è stato messo sul mercato. La richiesta è di poco inferiore ai 2 milioni di euro.
Ozzy e Sharon Osbourne e gli investimenti immobiliari

Il leggendario frontman dei Black Sabbath e la moglie Sharon, già conduttrice televisiva, avevano acquistato la residenza nella primavera del 2022 per 1,9 milioni di euro. Iniziarono poi ad affittarla per 9000 euro al mese verso la fine del 2023. Le star dei reality possedevano anche un appartamento adiacente con due camere e tre bagni, acquistato nella primavera del 2014. L’unità era abitata principalmente dalla figlia Kelly prima di essere venduta lo scorso anno per 3,7 milioni. L’unità esposta a nord si trova al decimo piano del grattacielo Sierra Towers di West Hollywood, un esclusivo edificio progettato da Jack A. Charney che ha ospitato celebrità del calibro di Cher, Sandra Bullock, Matthew Perry, Adam Sandler e Courteney Cox.
Le caratteristiche dell’appartamento in vendita

La vendita dell’attico di Ozzy Osbourne è stata affidata a Jonah Wilson, Josh Greer e Rudy Serrato di Carolwood Estates. Secondo l’annuncio lo spazio comprende una camera da letto e un bagno e mezzo distribuiti in circa 111 metri quadrati rifiniti con pavimenti in marmo lucido e illuminazione a incasso. Le finestre a tutta altezza offrono inoltre una vista suggestiva sulle Hollywood Hills.
Un ampio disimpegno conduce a un open space composto da soggiorno e zona pranzo, con un pianoforte a coda, una TV montata su una parete rivestita in legno chiaro e porte scorrevoli in vetro che si aprono su una terrazza di dodici metri. La cucina adiacente, in stile corridoio, è dotata di mobili dalle linee pulite, piani in quarzo bianco, una penisola per la colazione con due posti a sedere ed elettrodomestici Miele, Liebherr e Wolf. La camera padronale dell’appartamento di Ozzy Osbourne dispone di una postazione di lavoro integrata. Oltre che un balcone privato, una cabina armadio e un bagno con doppio lavabo.
Completano la proprietà numerosi servizi condominiali garantiti da una quota HOA di 2.200 euro al mese. Tra queste una lobby sorvegliata, parcheggio con valet, sicurezza e concierge attivi 24 ore su 24, oltre a piscina e spa, centro fitness e sale conferenze.
Le altre proprietà della famiglia di Ozzy Osbourne

Oltre all’appartamento in vendita alle Sierra Towers, la famiglia possiede ancora una residenza a Hancock Park. Secondo i registri immobiliari è stata acquistata nel 2015 per 10 milioni da un trust collegato all’attore Matthew Perry. La proprietà era stata messa in vendita nel 2022 a 15,5 milioni di euro, per poi essere ritirata dal mercato. La coppia si era trasferita a Welders House, la loro storica tenuta di campagna in Inghilterra, poche settimane prima della morte del musicista avvenuta a luglio.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti








