L’orologio subacqueo, nato in collaborazione con l’esploratore Mike Horn, è un modello in grado di resistere a situazioni difficili
Panerai lancia il nuovo Submersible Chrono Flyback Mike Horn Edition. Frutto della collaborazione ormai ventennale tra l’azienda e l’esporatore sudafricano, l’orologio rappresenta un modello adatto agli eroi moderni, perfetto per avventure di terra e di mare, in grado di resistere a condizioni difficili grazie alle sue peculiari caratteristiche.
A partire dalla cassa resistente in titanio spazzolato da 47 mm, massima espressione di uno strumento sofisticato, impermeabile fino a 300 metri. La misurazione del tempo di immersione è altamente leggibile grazie all’anello in ceramica nera opaca che si trova all’interno della lunetta unidirezionale, mentre la tenuta in acqua è data dai pulsanti del cronografo a vite. Il movimento P.9100, che alimenta il modello, risulta essere il primo automatico con funzioni di cronografo dell’azienda. Il Submersible Chrono Flyback firmato Mike Horn, si arricchisce di una funzione che permette al registratore di resettare e riavviare con una pressione del pulsante a ore otto, insieme a una riserva di carica di tre giorni.
L’orologio ricorda l’esemplare del 2016 ispirato sempre a Horn, grazie alla combinazione di colori che caratterizza gli indici (in bianco), le lancette centrali (in giallo vivo) e il quadrante (in blu scuro). Per il modello sono disponibili due versioni di cinturini: il primo in gomma blu Accordeon e un secondo fatto di gomma e tessuto mimetico che prende ispirazione dalle divise della Marina Militare Italiana. Il sistema ideato dall’azienda, permette di cambiarlo in maniera autonoma tramite uno strumento di intercambialità incluso nella confezione e un cacciavite per rimuovere la fibbia. Panerai ha previsto per il suo Submersible Chrono Flyback, prodotto per l’occasione in un’edizione limitata di 500 pezzi, una confezione realizzata in plastica riciclata, a dimostrazione della vicinanza dell’azienda alle tematiche di sostenibilità e rispetto nei confronti dell’ambiente.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti