Per l’uomo che vuole radersi nel modo tradizionale e ricerca la più alta qualità.
Quello della rasatura, per molti uomini, è un vero e proprio rituale. L’interpretazione contemporanea di una pratica che affonda le sue radici nella storia e nel costume.
Oltre alle formulazioni innovative e specifiche studiate per i diversi momenti del grooming maschile – la rasatura, il post rasatura, la cura della barba e il trattamento viso – a completamento di questo rito non possono mancare gli accessori. Di generazione in generazione, questi continuano a essere gli strumenti fondamentali di un cerimoniale da tramandare di padre in figlio.
Il rasoio, manuale o elettrico, la crema o la schiuma, ma anche il pennello da barba per chi desidera portare in casa propria il ricordo delle antiche barberie per gentlemen. Un oggetto unico che diventa must have unendo qualità, design e funzionalità. Ecco i migliori pennelli da barba con cui dare uno sprint in più al momento della rasatura.
Pennello da barba di lusso: expertise di bellezza danese
Il pennello da barba Barberians Shaving Brush Super Silver Tip è realizzato con una pregiata qualità di pelo di tasso. È soffice e piacevole sulla pelle e produce una densa quantità di schiuma oltre ad avere un alto assorbimento di acqua. Caratterizzato dal colore scuro, il manico è in ebano africano, un materiale che garantisce una perfetta finitura, con un giusto peso e un bilanciamento perfetto per l’impugnatura.
La tradizione italiana applicata al grooming
Realizzato a mano in Italia, il pennello da barba Acqua di Parma è calibrato nelle dimensioni con un diametro di 24mm, per offrire pieno controllo e maneggevolezza. Le setole in materiale sintetico sono soffici e compatte, trattengono l’acqua e rendono la schiuma più ricca e facile da applicare.
Il design del supporto e del manico è ispirato alle linee del flacone Art Déco di Colonia. Due le varianti cromatiche: l’elegante versione in nero e quella in luminoso giallo Parma. Nella versione da viaggio il pennello è completo di pratico contenitore a cilindro in cui riporlo dopo averlo asciugato.
Il pennello da barba pratico e robusto
Il modello Czech & Speake Zebrano presenta tradizionali setole di tasso con punta d’argento filettate individualmente per aiutare a isolare e massaggiare i follicoli piliferi. Come il nome già anticipa, è realizzato in legno Zebrano di provenienza sostenibile, tradizionalmente impiegato per la costruzione di barche in virtù della sua elevata resistenza all’acqua.
Il durame è di colore paglierino e marcato da sottili venature e striature che vanno dal marrone chiaro al quasi nero. L’oggetto è caratterizzato da un solido manico in alluminio anodizzato color argento che lo rende comodo e facile da usare.
Massima attenzione alla qualità
Il pennello da barba by Lorenzo Villoresi Firenze è in autentico legno di ebano, notoriamente il più pregiato poiché impiegato fin dai tempi più antichi per sculture, strumenti musicali e finissimi lavori di intaglio. La sua caratteristica è quella di essere molto duro e compatto, di colore scuro con lievi sfumature rossastre, dalla patina levigata, calda e morbida.
Questo pennello ne rievoca l’allure con l’elegante forma geometrica del manico che esalta il fascino del pregiato legno di ebano mentre il ciuffo in tasso argentato garantisce un’eccellente qualità e durata.
Il pennello da barba artigianale
Il pennello da barba N° 10 della linea CO.SO. Men’s Collection di Officina Naturae è prodotto interamente a mano in Italia. Cosa lo rende speciale? Innanzitutto il manico in pregiato legno d’olivo, in più le setole vegan, flessibili e soffici.
Realizzate in una qualità di fibra sintetica detta Krex, specificatamente studiata in chiave ecologica, sono ideali per montare una densa e cremosa schiuma con il sapone solido da barba oppure per applicare delicatamente sulla pelle la schiuma in spray.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti