Varata una nuova unità di Pershing GTX116, fiore all’occhiello di Ferretti Group.
Nel porto di Fano è stata varata la quarta unità del Pershing GTX116. Questo nuovo modello, caratterizzato da eleganza, raffinatezza e un marcato spirito sportivo, è il risultato della collaborazione tra il Comitato strategico di prodotto Ferretti Group, guidato dall’Ing. Piero Ferrari, lo studio di design di Fulvio De Simoni e la direzione Engineering del gruppo. Pershing GTX116 esprime pienamente la vocazione sportiva del marchio, offrendo al contempo massima vivibilità a bordo e promuovendo un contatto diretto con il mare, ridefinendo così il concetto di comfort.
Le specifiche di Pershing GTX116
Con una lunghezza di oltre 35 metri e una larghezza di 7,70 metri, questo yacht vanta un profilo slanciato e dinamico, tipico dei Suv di lusso. Destinata al mercato statunitense, la quarta unità si distingue per l’eleganza del suo scafo in grigio Montecarlo Pershing e la sovrastruttura in un raffinato grigio, ottenuto combinando due diverse tonalità Pershing. Il contrasto è ulteriormente accentuato dall’hard top e dalle cupole in nero lucido, mentre le ampie vetrate favoriscono una luminosità naturale che collega armoniosamente gli spazi interni ed esterni.
Il ponte principale ospita un ampio salone con un layout che include un bar dotato di bancone e quattro sgabelli in acciaio con seduta in pelle color noce pecan, firmati Poltrona Frau. Lo stesso marchio ha realizzato anche il divano centrale, i cui toni chiari di grigio e avorio contrastano con il pavimento scuro, e due poltrone Minotti.
La differenza è nei dettagli (di lusso)
Questo gioco di contrasti si ritrova in tutti gli spazi e arredi della barca, come nella cucina, dove le tonalità della palette cromatica richiamano quelle del salone, creando una continuità visiva e un’armonia negli ambienti. La personalizzazione degli interni, con l’utilizzo di brand partner di alto livello, permetterà ai suoi fortunati utilizzatori di vivere gli spazi nel massimo comfort.
Sul ponte inferiore si trovano la cabina armatoriale e quattro cabine per gli ospiti, dove prevalgono dettagli in nero lucido. La quarta unità di Pershing GTX116 è dotata di tripla propulsione MAN V12 2000 con una potenza di 2000 mhp, abbinata a tre waterjet, che consente di raggiungere una velocità massima di 34 nodi e una velocità di crociera di 29 nodi. Davvero niente male, per un natante di questa eleganza.
Immagini courtesy Ferretti Group
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti