Il nuovissimo 100 Sunreef Power Petite Belle è appena stato consegnato e può essere acquistato per poco più di 16 milioni di euro.
Con un nome che in francese significa piccola bellezza, Petite Belle non è affatto ciò che ci si aspetta. Il catamarano Sunreef di 28 metri, appena consegnato e ora in vendita con Northrop & Johnson per 16,5 milioni di euro, offre spazi abitativi generosi che si estendono su quasi 600 metri quadrati. Un volume paragonabile a quello di una grande brownstone di New York.
Interni minimal chic e lusso discreto a bordo del Petite Belle
Questo catamarano chiavi in mano, quinto scafo della serie 100 Sunreef Power è stato progettato secondo il principio “less is more”: l’arredo degli interni combina tessuti naturali, tonalità morbide di legno e finiture in impiallacciato italiano. Il risultato è un ambiente che incarna un lusso discreto, mentre mobili di alta gamma contribuiscono ulteriormente a questa sensazione sobria ma raffinata.
Spazi interni ed esterni in perfetta continuità sul Petite Belle
Il cuore dell’imbarcazione è un ampio salone principale che può aprirsi completamente verso il pozzetto a tutta larghezza di poppa, creando una continuità tra interno ed esterno. Le ampie vetrate panoramiche contribuiscono a sfumare i confini tra i due ambienti. Sottocoperta si trovano l’armatoriale e quattro cabine ospiti con bagno privato, che possono accogliere complessivamente fino a 10 persone.
Ocean lounge e aree esterne esclusive del Petite Belle
All’esterno, il punto forte è l’innovativa ocean lounge, di fatto un beach club walk-around con murate abbattibili, spazi per lo stivaggio dei water toys e un garage di poppa in grado di ospitare due moto d’acqua (le due Jet Ski e un tender Williams SportJet 625 sono inclusi nella vendita). Tra gli altri punti di rilievo esterni figurano un elegante lounge a prua con prendisole, un flybridge di grandi dimensioni con Jacuzzi, una zona pranzo a livello dell’acqua, un bar di lusso e un’area solarium.
Prestazioni, autonomia green e silenziosità in mare
Progettata per la navigazione sia in Europa che negli Stati Uniti, Petite Belle è spinta da due motori MAN da 1.200 cavalli ciascuno che le consentono una velocità di crociera di 12 nodi e una velocità massima di 16 nodi. Il multiscafo integra inoltre 13 kWp di pannelli solari installati sull’hardtop e sulla sovrastruttura, in grado di generare energia pulita in mare. Inoltre, batterie da 138 kWh permettono allo yacht di funzionare in silent night mode, alimentando i servizi di bordo praticamente senza produrre rumore.
Una delle proposte multiscafo più interessanti sul mercato
“Con le sue specifiche costruttive di alto livello, le dotazioni avanzate e il design spazioso, Petite Belle si distingue come una delle proposte multiscafo più interessanti sul mercato odierno”, ha dichiarato in una nota Lidija Jakovljevic, responsabile marketing per l’Europa di Northrop & Johnson. L’incarico di vendita è affidato al broker Gabriele Modica Ragusa, che può organizzare visite private nel sud della Francia.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti