Il martelletto verrà battuto al Mecum in Florida nel gennaio 2022
articolo apparso nell’edizione statunitense di robbreport.com
Arriva la possibilità di essere ‘un cattivo ragazzo’ per tutta la vita. La Porsche 911 Turbo che ha recitato nell’iconico blockbuster degli anni ’90 Bad Boys andrà all’asta al Mecum il prossimo anno. Uno dei migliori esemplari della casa di Stoccarda è apparso nella scena di apertura del film, con il detective Mike Lowrey (Will Smith) al volante e il collega Marcus Miles Burnett (Martin Lawrence) a bordo. Perfetto esempio dell’epoca, l’elegante auto nera è stata una delle 350 prodotte per il mercato statunitense nel 1994. È apparsa sul grande schermo un anno dopo, quando Bad Boys ha debuttato al cinema e, naturalmente, è completa di tutti i certificati di autenticità richiesti sia dalla Porsche che dalla Columbia Pictures.
Dopo la fine della produzione, la coupé è stata presa del regista del film Michael Bay, per poi essere venduta al produttore cinematografico Pat Sandstone. La Porsche 911 Turbo è passata di mano più volte, prima di essere presa dall’attuale proprietario nel 2014. Nel corso degli anni, l’esemplare ha subito un paio di restauri ed è apparsa in numerosi auto-show. Più recentemente, ha abbellito il tappeto rosso per la prima di Bad Boys for Life nel gennaio 2020. Come ci si può aspettare, la due porte si trova in condizioni perfette e ha solo 55.000 km sul suo biglietto da visita. Sotto il cofano, il modello 964 911 è dotato di un motore 3,6 litri turbo flat-6 montato posteriormente e accoppiato a un cambio manuale a cinque velocità. È in grado di sfornare 355 cavalli e 384 ft lbs di coppia, che è perfetto per gli inseguimenti ad alta velocità.
Fedele alla sua forma, l’auto sportiva è dotata di un classico lettore di cassette. Tra le caratteristiche principali anche un tettuccio apribile, un lussuoso interno in pelle nera, cerchioni in alluminio Speedline e una targa posteriore che recita “BAD BYS1”. La Bad Boys 1994 Porsche 911 Turbo sarà messa all’asta presso il Mecum in Florida nel gennaio 2022. La casa d’aste non ha ancora fatto alcuna stima per quanto riguarda il prezzo di vendita, ma è sicuro che questo ‘cattivo ragazzo’ non sarà a buon mercato.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti