La dotazione di serie è stata ampliata e include una serie di elementi esclusivi
articolo di robbreport.com
Porsche ha deciso di superare se stessa con l’uscita di un nuovo allestimento che amplia la gamma Cayenne. L’edizione Platinum Edition arriverà nelle concessionarie statunitensi quest’estate e sarà caratterizzata da un design esclusivo con tonalità platino satinato. Il Suv nasce con l’obiettivo di distinguersi da tutti gli altri modelli della linea, la seconda più popolare dopo la Macan con circa 83.071 esemplari venduti solo nel 2021.
Un allestimento speciale
Alle edizioni Platinum della Cayenne E-Hybrid e Cayenne S, si affiancano le rispettive varianti coupé. Tutti i dettagli, dalle lamelle delle prese d’aria frontali, passando per il logo Porsche integrato nella striscia a led posteriore, fino alla denominazione del modello sul portellone, si caratterizzano per il colore platino satinato. I cerchi da 21 pollici RS Spyder Design, esclusivi di questa nuova edizione, sfoggiano la stessa tonalità.
La carrozzeria è disponibile anche in altri colori. Oltre ai solidi bianco e nero, ci sono diversi tipi di toni metallici, come Jet Black, Carrara White, Mahogany, Moonlight Blue e Crayon. Quest’ultimo ha la particolare caratteristica di assorbire la luce ambientale per creare un mix di bianco, argento e grigio.
Gli interni presentano rivestimenti in alluminio consistente e il battitacco con il logo ‘Platinum Edition’, oltre agli stemmi del marchio sui poggiatesta anteriori e posteriori. Tra le dotazioni estese di serie ci sono i fari a LED con il Porsche Dynamic Light System, un tetto panoramico, un sistema audio Bose, l’illuminazione ambientale, sedili sportivi in pelle con regolazione a otto vie e un orologio analogico sul cruscotto. Naturalmente, gli interni e gli esterni possono essere personalizzati con Porsche Manufaktur.
I prezzi (in Germania) partono da 89.335 euro per la versione Cayenne; raggiungono i 102.901 per la Cayenne e-Hybrid; al vertice della gamma la sportiva Cayenne S, disponibile per 105.995 euro.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti