La variante abbina il motore elettrico con il twin-turbo V-6 per una potenza combinata da 560 CV
articolo di robbreport.com
Con l’uscita della nuova Porsche Panamera 4S E-Hybrid, il marchio tedesco punta a rivoluzione il concetto di auto ibrida con un modello altamente performante, con un aspetto atletico e deciso. Con una potenza massima disponibile di 560 CV e 553 ft lbs di coppia, la variante offre un certo dinamismo, tipico di una coupé non ibrida, oltre a una maggiore efficienza e minori emissioni. A ciò si aggiungono una serie di funzionalità che non compromettono l’esperienza di guida.
Prestazioni da supercar
L’auto offre versatilità e flessibilità, valori molto apprezzati dalla clientela Porsche. Oltre all’opzione plug-in, il motore V-6 permette di ricaricare la batteria fino all’80% della sua capacità. La potenza di quest’ultima fornisce all’auto un’autonomia di 54km (valore medio, nel ciclo di omologazione WLTP), eliminando il problema del rifornimento di carburante nei viaggi di breve durata.
Il sistema Dynamic Chassis Control permette un’analisi centralizzata della situazione di guida, calcolando le condizioni di marcia ottimali e sincronizzando in tempo reale tutti i sistemi del telaio.
A basse velocità, il sistema guida le ruote posteriori in direzione contraria a quella delle altre ruote. Per un diametro di sterzata ridotto e manovre di parcheggio notevolmente più agevoli.
A velocità più elevate, il sistema dirige le ruote posteriori e quelle anteriori nella stessa direzione. Queste azioni aumentano sensibilmente la stabilità di marcia. Con il miglioramento dei sistemi di telaio e i nuovi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2, la vettura garantisce prestazioni di alto livello.
Comfort e lusso
La silhouette e le proporzioni sono in pieno stile Porsche. Pelle sontuosa, comandi sportivi e finiture eleganti caratterizzano gli interni. Il volante di nuova generazione, combinato con la logica dei comandi Porsche Advanced Cockpit, permette un rapido accesso alle funzionalità più importanti. Atmosfera rilassata nella parte posteriore, grazie alla spazio a disposizione per tutta la famiglia.
Tutto è incentrato sul guidatore e le sue destinazioni di viaggio. L’estetica, tuttavia, è ciò che distingue la vettura dai concorrenti: il passo lungo, la sporgenza anteriore accorciata e quella posteriore allungata creano un certo dinamismo. Il prezzo di partenza della nuova Porsche è di 136.561 euro.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti