Tra le ville più maestose del One&Only Mandarina, sulla costa occidentale del Messico, la Private Home 53 rappresenta l’epitome del lusso da godersi in villeggiatura.
Ettari di natura incontaminata, strade ombreggiate dalle fronde di alberi centenari e piscine a sfioro da cui osservare la potenza dell’Oceano, fanno da sfondo a uno dei complessi di ospitalità più affascinanti del mondo. A pochi chilometri da Puerto Vallarta, One&Only Mandarina è un rifugio di charme per chi cerca viste spettacolari accompagnate da un servizio impeccabile. Chi soggiorna qui può scegliere tra case sugli alberi sospese tra la vegetazione con le loro terrazze private, villette arroccate sulla scogliera, oppure optare per ville private fino a 10 camere, dotate di ogni comfort e butler privato sempre a disposizione.
Private Home 53, il fiore all’occhiello di One&Only Mandarina
La Private Home 53, adagiata su una collina a 229 metri sul livello del mare nella penisola di Mandarina, domina un paesaggio che alterna il verde profondo della foresta pluviale alle sfumature cangianti del Pacifico. L’orizzonte si apre senza ostacoli e la luce del tramonto, filtrata dalle montagne della Sierra del Vallejo, avvolge la villa in un bagliore caldo e dorato.
Articolata in sette volumi architettonici, la residenza accoglie otto camere da letto e ampi spazi indoor e outdoor che si compenetrano grazie a vetrate a tutta altezza. Le superfici materiche in legno e pietra si fondono con rafia e tessuti naturali, mentre terrazze ariose e una infinity pool si affacciano sul panorama. Sui lettini e dalle acque della piscina si possono osservare i riflessi del mare che cambiano colore durante il giorno e lasciarsi cullare dalla vista di maestosi rapaci che planano di fronte al mare.
La natura è infatti parte integrante dell’esperienza ed è facile che qualche coati, un mammifero simile al procione che abita le coste del Messico, passeggi tra le aree verdi della villa.
L’arte dell’ospitalità privata al One&Only Mandarina
Ogni ambiente della Private Home 53 è pensato per assecondare il ritmo lento delle giornate: dalla cucina di design alla sala da pranzo all’aperto, fino alla zona living che invita a lunghe conversazioni notturne illuminate dal fuoco del braciere. Una sala cinema consente di rilassarsi scegliendo il proprio film preferito e un ufficio è dedicato a chi alterna momenti di business e leisure.
Il privilegio di soggiornare qui significa anche essere accolti da un servizio su misura, pronto a esaudire ogni desiderio degli ospiti. Un host dedicato a disposizione è sempre presente in modo discreto, mentre un buggy privato permette di muoversi attraverso i sentieri della proprietà. La colazione e ogni pasto, possono essere serviti in villa, scegliendo ambienti differenti per godersi ogni angolo di questo. Un team di chef e camerieri è infatti disponibile quotidianamente per pranzi o cene, trasformando ogni pasto in un rito conviviale, con vini e distillati selezionati e una cantina privata a disposizione.
Dormire sospesi tra cielo e mare nella Private Home 53
Nella master suite, la terrazza privata custodisce una jacuzzi che diventa un osservatorio privilegiato sulle stelle. Qui le notti sono cullate dal ritmo della risacca e dal respiro dell’oceano, mentre le altre camere, immerse nei giardini tropicali o affacciate sul blu, combinano linee essenziali e dettagli artigianali, con ampie sale da bagno dotate di amenities perfette per accompagnare ogni momento del soggiorno. Un kit di protezioni solari, cappello e borsa per la spiaggia sono pronti per ogni ospite che desidera scendere in riva all’oceano.
I servizi di One&Only Mandarina
Gli ospiti della Private Home 53, hanno accesso all’universo One&Only Mandarina che si compone di diversi punti ristoro, una spa, un golf club e un maneggio con campi di polo. Il Jetty Beach Club affaccia sulla baia e consente di pranzare cullati dalla brezza, oppure godersi cene con vista sul grande bancone della cucina. Chi non è mai stato al Treetop, bar sospeso tra mare e vegetazione, non può realmente dire di aver fatto un aperitivo con vista, mentre Carao, ristorante firmato dallo chef Enrique Olvera, propone una cucina messicana contemporanea, ispirata ai suoi viaggi intorno al mondo.
Completano l’esperienza i percorsi nella foresta, le spiagge di sabbia bianca e le attività acquatiche che spaziano dal whale watching al surf nei vicini villaggi di Sayulita e San Pancho. Un equilibrio raro tra natura selvaggia e raffinatezza, in uno degli ultimi tratti di costa incontaminata della Riviera Nayarit.
Immagini courtesy One&Only Mandarina
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti