Cinque capitoli olfattivi da scoprire a San Valentino.
Ogni amore ha una storia da raccontare e un suo profumo. Robb Report punta i riflettori sulle fragranze della profumeria artistica dedicate alla forza universale che da secoli ispira artisti, poeti e maestri profumieri. Ecco cinque imperdibili profumi per San Valentino.
Un amore poetico
Come il poeta si avvicina a una pagina bianca per scrivere i versi che celebreranno il suo amore per l’amata, Olivier Creed si è cimentato a comporre un’ode alla femminilità, costruendo una fragranza floreale, intensa e calda come Love in White. Sebbene questo profumo sia nato con una connotazione femminile, la caduta delle barriere di genere consente anche agli uomini di innamorarsene, sperimentando un’intrigante sensualità. Il jus mescola con armonia l’iris fiorentino, la rosa bulgara, l’opulenta magnolia, il narciso, insieme a un lieve sentore di riso e vaniglia. La base è ambra grigia con un accordo di sandalo del Mysore.
Profumi per San Valentino, le note vibranti della passione
L’eau de parfum Par Amour Pour Lui del maître parfumeur Lucien Ferrero è un inno all’amore. La calda virilità del cuoio andaluso, le volute mielose delle foglie di tabacco biondo, i vibranti e luminosi colori delle spezie orientali, la nobiltà senza tempo dei legni preziosi, i sentori sensuali e rassicuranti del muschio e della fava tonka… Per una fragranza dalla scrittura inedita e dal sillage olfattivo virile e volutamente deciso.
La promessa di una storia da scrivere
Nessun nome. Nessuna direzione. Solo un’etichetta immacolata. Una pagina bianca su cui lasciar fluire i sentimenti. Per festeggiare San Valentino, il fondatore di Byredo Ben Gorham ha deciso di rilanciare in edizione limitata la fragranza Unnamed. Una serie di lettere stampate nell’esclusiva tipografia Byredo offre infinite possibilità creative nella scelta del nome da attribuire alla fragranza. Oltre alle lettere nere, sono inclusi nuovi colori pop per la personalizzazione: blu fluorescente, verde e rosa. Quanto al jus, i nasi più affilati identificheranno un profumo di sottobosco che attraversa la spina dorsale della fragranza. Radicato nella formula, l’abete balsamico evoca ampi spazi americani, sempreverdi in inverno e la sensualità dei boschi.
Profumi per San Valentino, una scia… ammaliante
Autoportait, di Olfactive Studio, è un profumo intimo e profondo, un’essenza che si porta per sé stessi, in sintonia con la propria armonia personale. Un riflesso di sé, vicino e cordiale, in cui ritrovarsi e rinfrancarsi con serenità. L’anima delle note di bosco rivela un concentrato di natura e di resine avvolgenti che sorprendono con le loro molteplici sfaccettature.
Il fascino del mistero in un jus
Il brand svizzero Gisada per San Valentino propone una profumazione must have. Ambassador Intense, un bouquet speziato caldo dalle nuances tipicamente maschili addolcite da intensi accordi orientali. Il jus emana una freschezza agrumata di pompelmo, bergamotto, lavanda, mandarino, pepe rosa e cardamomo. Si fonde in modo sensuale con aromi delicati di lampone, garofano, orchidea, caramello e cannella. E, in profondità, si fa apprezzare con le sue note speziate di vaniglia, fava tonka, patchouli e cuoio.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti