L’imbarcazione di Heesen abbina velocità ed efficienza. L’esordio in acqua è previsto nella prima metà del 2025.
Il Project Venus di Heesen è una testimonianza del potere della collaborazione internazionale. Il superyacht di 55 metri, attualmente in costruzione nei Paesi Bassi, è caratterizzato da un esterno slanciato realizzato da architetti olandesi e da interni senza tempo concepiti da designer italiani.
Project Venus by Heesen: velocità ed efficienza
Il nuovo gioiello fa parte della classe di 55 metri di Heesen e segue le orme delle imbarcazioni Reliance, Solemates e Pollux,recentemente varate. Venus abbina uno scafo a dislocamento rapido in acciaio a una leggera sovrastruttura in alluminio per una maggiore velocità ed efficienza. Presenta linee esterne audaci, firmate da Frank Laupman di Omega Architects, e un caratteristico triangolo a metà nave, come Reliance. Heesen ha affermato che questa caratteristica del design arricchisce il profilo, sebbene sia piuttosto piccola. Con un volume interno di 760 Gt, Venus offre molto spazio per il relax a bordo. Luca Dini e il suo team di Firenze si sono occupati di creare gli ambienti abitativi dell’imbarcazione. Le fasce di quercia, teak e palissandro si combinano con la morbida pelle abbronzata e il marmo scintillante.
Da Poltrona Frau a Palagi
Allo stesso modo, la sottile tavolozza di beige e avorio è accostata a spruzzi di acquamarina. Gli arredi sono stati forniti da alcune delle più prestigiose case di design italiane, come Poltrona Frau, Promemoria, Giorgetti e Palagi. “Lavorare con Dini e il suo team è stata una gioia. Il progetto ha sapientemente bilanciato la creatività, l’eleganza e lo stile italiani con il rigore, il perfezionismo e la precisione olandesi”, ha dichiarato il cco di Heesen Mark Cavendish.
Per quanto riguarda gli alloggi, Venus è dotata di quattro suite per gli ospiti sul ponte inferiore, una vip sul ponte di comando e una suite armatoriale a tutto baglio sul ponte principale con balcone privato. Tra i numerosi comfort a bordo un prendisole con vasca idromassaggio e lounge, un beach club con bar e un’area di rimessaggio a prua per i tender. Il Project Venus può naturalmente essere personalizzato dal suo futuro armatore. L’uscita dal cantiere Heesen di Oss è prevista per la prima metà del 2025.
articoli di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti