La linea Ray-Ban Reverse adotta una lente concava, con un design dirompente che ottimizza il potere di risoluzione.
Ray-Ban non smette di sorprendere. Il brand ha deciso di capovolgere il mondo dell’eyewear con la presentazione della collezione Reverse, che vede come testimonial la supermodel Vittoria Ceretti. Quattro modelli da sole unisex con una nuova tipologia di lente, frutto di un’impresa di ingegneria fuori dall’ordinario. “La nostra collezione Ray-Ban Reverse rappresenta una vera e propria rivoluzione nel settore eyewear. L’estetica concava è merito di una nuova tecnologia proprietaria che applica l’analisi dei big data al design della lente”, commenta Federico Buffa, r&d product style licensing director di EssilorLuxottica. “Ray-Ban continua ad alzare l’asticella, reinventando ciò che il settore eye care e eyewear possono fare per i consumatori”.
Reverse, una tecnologia innovativa
Il modello non sacrifica la precisione ottica grazie a un’innovativa tecnologia di produzione. Il risultato è un design dirompente che ottimizza i poteri refrattivo, astigmatico, prismatico e di risoluzione. Grazie a un trattamento antiriflesso ad alte prestazioni, la lente pantoscopica riduce fino al 70% i riflessi
alle lunghezze d’onda cui l’occhio è più sensibile. La collezione debutta con quattro silhouette che fanno entrare il design classico nel mondo dell’avanguardia. Dotati di una montatura universale ergonomica, i modelli Ray-Ban Reverse Aviator, Wayfarer, Caravan e Boyfriend seguono delicatamente le curve degli zigomi per adattarsi a ogni viso, valorizzandolo.
Il rispetto dell’ambiente
L’azienda appoggia in pieno il tema della sostenibilità, con l’utilizzo di materiali alternativi. Tra cui il bio-nylon1 delle lenti, con contenuto di carbonio a base bio del 41%, e il bio-acetato delle montature, con il 67% di carbonio a base bio, oltre ai materiali 100% riciclati utilizzati per confezione, certificato e panno. “Siamo il marchio eyewear più amato al mondo. Puntiamo costantemente a fare incontrare innovazione e tecnologia e i nostri modelli più classici”, afferma Francesco Liut, chief marketing officer di EssilorLuxottica. La collezione Ray-Ban Reverse può essere acquistata in tutti gli store Ray-Ban e sul sito del marchio, oltre che sui canali wholesale di proprietà e gestiti da EssilorLuxottica dal 15 giugno. La collezione ha un prezzo base di 165 euro.
Ray-Ban Reverse Aviator Sun
Progettati per i piloti dell’aeronautica militare statunitense nel 1937, gli Aviator sono tra i modelli da sole più celebri al mondo, con la loro forma immortale e la classica barra superiore dritta. La linea si distingue per la qualità, le prestazioni, il comfort e lo stile intramontabile, con una montatura in metallo e una lente concava. Disponibili in tonalità oro o argento con lenti classiche, Reverse Aviator propongono una serie di varianti che abbinano l’antracite, l’oro rosa o il nero della montatura a lenti a specchio tinta unita oppure sfumate.
Ray-Ban Reverse Wayfarer Sun
I Wayfarer sono da sempre sinonimo di ribellione giovanile, dalla rivoluzione rock degli anni ‘60 alla cultura hip-hop degli anni ‘90. L’inconfondibile silhouette torna con la nuova lente, che infonde un tocco sovversivo alla classica forma squadrata. Oltre al nero tinta, la palette propone una vasta scelta di colorazioni trasparenti: dalle tonalità grafite, blu scuro e marrone, con lenti in toni complementari, alle sorprendenti combinazioni di rosso e verde o arancione e blu, con lenti a specchio colorate.
Ray-Ban Reverse Caravan Sun
Sulla scena dal 1957, il modello Caravan è nato come evoluzione dei classici Aviator. La lieve curvatura della nuova lente, proietta la silhouette in una nuova dimensione. Accanto alla versione in oro o argento con lenti classiche, Reverse Caravan offre varianti che vedono l’argento, l’oro rosa, l’antracite o il nero della montatura abbinati a lenti a specchio tinta unita o sfumate.
Ray-Ban Reverse Boyfriend Sun
Il modello casual Boyfriend sfoggia una montatura oversize dal look disinvolto, che controbilancia la forma rettangolare morbida con un filante ciliare piatto. Gli occhiali assumono un piglio inedito, declinato nel classico nero o in una palette di tonalità che vanno dal blu intenso, marrone o grigio scuro o bicolore marrone e blu. Il tutto accompagnato da una selezione di lenti a specchio tinta unita o sfumate.
Immagini courtesy Ray-Ban
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