L’ex casa di Beverly Hills di Anthony Kiedis dei Red Hot Chili Peppers è in vendita per 10 milioni di euro.
Per chi vuole fare affari, è tempo di Californication! Anthony Kiedis, il frontman della rock band di Los Angeles Red Hot Chili Peppers, ha acquistato una casa in stile Tuscany a Beverly Hills nel lontano 2004, più o meno nello stesso periodo in cui il gruppo ha registrato il suo album vincitore di un Grammy, Stadium Arcadium. Il cantante ha vissuto nella residenza seclusa di Davis Drive fino al 2007, quando l’ha venduta allo sceneggiatore e regista Akiva Goldsman, meglio conosciuto per aver scritto la sceneggiatura del film biografico del 2001 vincitore di quattro premi Oscar A Beautiful Mind con Russell Crowe.
Red Hot Chili Peppers, la villa californiana
I registri immobiliari mostrano che Goldsman ha ceduto il complesso di 14mila metri quadri nel 2018 per 7 milioni di euro all’erede della Seagram Eli Bronfman e alla sua allora moglie Nicole Gertner. Nel 2022, dopo la loro separazione, la tenuta ricoperta di vigneti è stata trasferita a Gertner, mentre Bronfman ha sborsato 28 milioni di euro in un affare off market per un appartamento a New York City. Tutto questo per dire che Gertner sta ora lasciando la vecchia dimora di Kiedis e l’ha messa in vendita. Questa volta, la proprietà è valutata alla bella cifra di 10 milioni di euro. Carl Gambino e Alyson Richards di Compass condividono l’annuncio con Drew Fenton di Carolwood Real Estate.
Com’è fatta la mastodontica villa
Originariamente costruita nel 1951, la proprietà di 557 metri quadri comprende cinque camere da letto e cinque bagni e mezzo. Il sontuoso rifugio trasuda fascino del Vecchio Mondo e beneficia di un campanile ancora intatto. Accessibile tramite una scala a chiocciola, lo spazio non solo funge da interessante elemento di design, ma è attrezzato per essere usato anche come ufficio o palestra.
Internamente, la residenza trasmette un certo je ne sais quoi europeo con eleganti finestre a vetri, portefinestre in vetro, soffitti con travi a vista e maestosi caminetti. Ci sono anche tonnellate di piastrelle in terracotta, pietra naturale, legno grezzo e accenti in ferro battuto in tutto l’appartamento. Al primo piano, troverete una zona giorno dalle proporzioni grandiose e una cucina da chef open concept. Quest’ultima è dotata di una dispensa walk-in con molto spazio di archiviazione e un accogliente angolo per la colazione.
Le stanze principali
Tra le aree più opulente c’è la suite principale, che occupa il secondo piano. In vero stile rockstar, la stanza è completa di balconi privati, doppie cabine armadio e un bagno privato in stile spa. All’esterno, il terreno sembra un santuario zen pieno di vegetazione lussureggiante e un patio coperto da tralicci. Un camino all’aperto, una piscina e una zona pranzo sono sicuramente tra i privilegi di cui si può godere, se si ha la fortuna di esserne i proprietari.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti