L’ex residenza in stile vittoriano appartenne a Elizabeth Arden, celebre imprenditrice del settore cosmetico tra gli anni ’30 e ’50, è sul mercato.
A quasi sei decenni dalla sua morte, avvenuta per complicazioni legate a un infarto all’età di 81 anni, la storica casa vacanze di Elizabeth Arden in South Carolina è ora sul mercato. Le celebri porte d’ingresso rosse richiamano immediatamente il suo celebre impero cosmetico e il profumo distintivo legato ai suoi famosi saloni di bellezza.
Elizabeth Arden, in vendita la casa di un’icona del passato
Situata nella storica cittadina di Summerville, a circa 40 chilometri dal centro di Charleston, la residenza in stile vittoriano, occupata dalla leggendaria imprenditrice canadese dal 1938 al 1954, è attualmente in vendita per poco meno di 3 milioni di euro. L’incarico è affidato a Taylor Charpia dell’agenzia Taylor Charpia Real Estate.
Un mix unico di storia e fascino
Costruita all’inizio dell’Ottocento per l’avvocato di Charleston Samuel Lord, la casa viene descritta nei materiali promozionali come una “rara combinazione di prestigio, storia e raffinatezza”. Durante la sua lunga storia, la dimora fu abitata anche dal broker di New York Ogden Phipps e dalla sua moglie socialite Lillian Bostwick Phipps, madre della celebre stilista Lilly Pulitzer. I documenti indicano che l’immobile è stato venduto l’ultima volta nel 2022 per quasi 1,8 milioni di euro a Ron e Allison Wehtje, che hanno successivamente intrapreso un’importante ristrutturazione in collaborazione con la designer d’interni e personalità televisiva Gray Benko.
Nascosta dietro un cancello in ferro battuto e immersa in un terreno curato di oltre un ettaro, la proprietà comprende una residenza principale e tre cottage per gli ospiti attualmente utilizzati come affitti a breve termine, per un totale combinato di nove camere da letto e 12 bagni distribuiti su circa 780 metri quadrati. Tra le strutture esterne si trovano una casa a bordo piscina e un garage indipendente.
Interni sofisticati e comfort moderni nell’ex dimora di Elizabeth Arden
La residenza principale, con sei camere da letto, si estende su circa 600 metri quadrati distribuiti su tre livelli. Vanta pavimenti originali in legno di pino, soffitti alti 3,6 metri, modanature intagliate a mano, un ascensore e sei camini. Tra le caratteristiche più rilevanti si trovano un ingresso e un corridoio con pareti rivestite di carta da parati, che conducono a due saloni gemelli dipinti di rosa confetto e a una sala da pranzo formale in grado di ospitare fino a 14 persone. Altre stanze includono uno studio con pareti rivestite di librerie, una sala dedicata al bar, un’ampia veranda con dettagli in mattoni. Una cucina gourmet dotata di un’elegante cucina Viking e di una zona colazione adiacente.
Spazi esterni da sogno
All’esterno, il giardino è adornato da querce secolari e ospita aree verdi impreziosite da una scacchiera a grandezza naturale e un’altalena nascosta. Una piscina dalla forma libera si trova accanto a una pool house. Questa dispone di due bagni e una cucina completamente attrezzata con accesso a un patio coperto ideale per intrattenere, completo di un focolare. Questa proprietà storica offre una rara opportunità di vivere in un ambiente unico. Combinando il fascino di un’epoca passata con comfort moderni e uno stile sofisticato.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti