Dopo 40 anni dall’ultima edizione del 1983, lo Skipper Tag Heuer fa il suo ritorno. Sportivo e raffinato, come la vela.
Nel 2023, dopo 40 anni di assenza, torna il Tag Heuer Skipper. Il look si ispira all’unico e inimitabile modello creato da Jack Heuer in occasione dell’America’s Cup, in qualità di cronometrista ufficiale dello yacht “Intrepid” negli anni ’60.
Una naturale affinità con il mondo della vela e degli sport motoristici quella di Tag Heuer con la sua passione incessante per la precisione e la velocità. Sono questi valori che hanno ispirato l’emblematico Carrera “Skipper”. Un coraggioso tributo alla tradizione velica del brand che si esprime attraverso colori intrepidi e look inconfondibile.
Skipper, il ritorno di un’icona
Questo segnatempo in edizione limitata celebra il fascino del mare aperto e sperimenta il perfetto connubio di eleganza e sportività con il suo nuovo cinturino in tessuto blu, progettato per garantire comfort e durabilità. Reinterpretando il quadrante a doppio contatore dell’Heuer Skipper, questa edizione da vela sfoggia una fusione di azzurro, arancione, verde e blu. Il nuovo cronografo automatico con cassa da 39 mm in acciaio satinato e lucido è stato progettato per prestazioni decisamente elevate, come tutti gli orologi sportivi del brand.
La nuova edizione Skipper integra il movimento di manifattura Calibre Th20-06 con ricarica bidirezionale e riserva di carica di 80 ore. È impermeabile fino a 100 metri e gode di una buona visibilità notturna del quadrante grazie alla Super Luminova applicata su lancette e indici.
Decisamente distintivo anche il design del “glass box” recentemente presentato sul Tag Heuer Carrera. E ora anche il nuovo Tag Heuer Skipper vanta un réhaut in vetro curvo sul profilo, per una lettura facilitata del quadrante anche durante la navigazione più estrema.
Per salpare con stile
La classica cassa in acciaio Carrera è dotata di un indicatore del conto alla rovescia da regata tricolore di 15 minuti. La vivace sezione arancione avverte l’equipaggio dei minuti rimanenti prima della partenza, quella verde è per le manovre.
A contrasto con la sfumatura blu Carrera del quadrante con finitura spazzolata, i toni foglia di tè più chiari dei contatori a ore 3 e 9 richiamano i colori del ponte dell’Intrepid, l’imbarcazione che ha ispirato l’originale orologio Skipper nel 1968. Studiato alla perfezione in ogni dettaglio, il segnatempo non dimentica mai il suo charme senza tempo.
Non resta che salpare, buon vento a tutti.
Immagini courtesy Tag Heuer
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti