La nuova ed elegante Riva Lounge si trova nel cinque stelle maiorchino e celebra lo stile dei classici day-boat.
Riva non è un nome che solitamente si associa alla Spagna, ma questo potrebbe presto cambiare. Lo storico cantiere navale italiano, fondato nel 1842 da Pietro Riva e acquisito dal Gruppo Ferretti nel 2000, ha stretto una collaborazione con Gran Meliá per aprire un nuovo punto di riferimento per la nautica sull’assolata isola di Maiorca.
La posizione esclusiva della Riva Lounge all’interno dell’Hotel de Mar Gran Meliá
La Riva Lounge si trova all’interno dell’Hotel de Mar Gran Meliá. Questo hotel cinque stelle adults only, uno dei numerosi della catena Meliá Hotels International, occupa una posizione privilegiata sulla costa di Illetes, rendendolo una destinazione ideale per la nuova location firmata Riva. La lounge, situata nel giardino fronte mare dell’hotel, prende ispirazione, naturalmente, dai leggendari runabout Riva. Il bancone e i tavoli sono realizzati nel pregiato mogano che da sempre contraddistingue le imbarcazioni del brand, mentre le sedute richiamano i rivestimenti delle celebri barche da velocità. (Alcuni arredi, come le sedie Aquarama, sono acquistabili tramite la boutique Riva). Lo spazio è ulteriormente impreziosito da libri, modellini di yacht e altri memorabilia a tema Riva.
Esperienza gastronomica mediterranea
Oltre all’eleganza degli interni, la lounge Riva offre un servizio di ristorazione attivo tutto il giorno, sia all’interno che all’aperto. Il ristorante si propone di valorizzare la tradizione gastronomica mediterranea, servendo pesce fresco locale e piatti che riflettono la cucina maiorchina. Anche l’offerta dei cocktail rispecchia i sapori autentici della regione, con drink esclusivi che impiegano ingredienti come le arance fresche di Sóller e l’amaretto italiano.
Esplorazioni in mare a bordo della Rivamare
Forse l’aspetto più entusiasmante del Riva lounge è la possibilità per gli ospiti di salire a bordo di una Rivamare. Questo scattante motoscafo da 800 cavalli è disponibile per il noleggio a giornata intera o mezza giornata, e può essere utilizzato sia dagli ospiti dell’hotel sia dai visitatori esterni per escursioni private. I diportisti possono impiegare il raffinato 12 metri per esplorare le calette idilliache di Maiorca, come quelle lungo le scogliere della Sierra de Tramuntana. In alternativa, si può raggiungere Palma per un pranzo all’Hotel Victoria, Gran Meliá, oppure concedersi una romantica crociera al tramonto. Anche semplici uscite in mare aperto sono possibili, considerando che la Rivamare può raggiungere i 40 nodi alla massima velocità.
Riva Lounge al centro della scena dell’hôtellerie di lusso spagnola
Riva ha già inaugurato sedi a Monaco, Venezia, Arabia Saudita, Parigi e, naturalmente, in Italia, ma questa rappresenta la prima apertura del cantiere in territorio spagnolo. L’Hotel de Mar Gran Meliá dispone di un totale di 60 camere e 77 suite. La Royal Suite Sea View, tra le soluzioni più esclusive, ha un costo indicativo di circa 800 euro a notte.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti