L’azienda giapponese sbarca nel mondo dell’auto elettrica con un modello compatto e spazioso allo stesso tempo
Sony, azienda giapponese leader del settore tecnologico, lancia il SUV Vision-S 02, nuovo concept che segna il suo debutto nel mondo dell’elettrico. La presentazione è arrivata al CES 2022 di Las Vegas e ha raccolto tutti i favori del pubblico. Pur essendo solo un prototipo, ci sono buone probabilità che il modello venga commercializzato in breve tempo. Durante l’evento, l’azienda ha annunciato anche l’avvio di una nuova divisione che si occuperò della mobilità.
Il SUV compatto assomiglia per forma e dimensioni al più famoso Tesla Model Y. Tuttavia, presenta un corpo più definito, con cofano, pannelli laterali e parte posteriore modellati. Questi elementi, insieme a un’illuminazione audace, uno schema di colori a due toni e cerchi aerodinamici da 20 pollici, donano al veicolo un certo carattere.
All’interno, il modello è dotato di uno schermo digitale che attraversa il cruscotto nella parte anteriore, proprio come il Vision-S 01, suo predecessore. Ancora più intrigante, tuttavia, è la modalità di utilizzo dei sedili nella parte posteriore. Nonostante la compattezza del veicolo, impressiona la quantità di spazio, È possibile infatti scegliere per la configurazione a quattro passeggeri, con due sedili nella parte posteriore, o la modalità a sette passeggeri, con due posti a sedere più altri tre nel vano di carico.
Come riporta CNET Roadshow, il SUV della Sony è concepito per essere alimentato da un’unità di propulsione completamente elettrica, con due motori da 268 CV ciascuno. L’azienda non ha detto nulla circa le dimensioni o la gamma della batteria, ma ha rivelato l’allestimento high-tech, con una serie di sensori in tutto il veicolo, tra cui il CMOS per le immagini e i LiDAR per il sistema di guida assistita livello 2. Completa l’offerta la connessione 5G, che permette il funzionamento da remoto e l’esecuzione di una serie di aggiornamenti.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti