Al Blenheim Palace in mostra la Rolls-Royce Phantom II personalizzata e la Black Badge Ghost.
Il Salon Privé che si tiene a Blenheim Palace nell’Oxfordshire, in Inghilterra, è un evento molto importante per il mondo del lusso. Ecco perché la Rolls-Royce ha deciso di sfruttare questa manifestazione per presentare la Phantom Series II e la Ghost Black Badge.
Rolls-Royce Phantom Series II
La Rolls-Royce Phantom Series II resta fedele, anzi, fedelissima alla tradizione. Del resto sono stati gli stessi clienti a chiedere alla casa inglese di non modificare il design, ma di apportare sono alcuni leggeri aggiornamenti. Le proporzioni rimangono quindi quelle monumentali a cui Rolls-Royce ha abituato il pubblico.
Nella Phantom Series II la presenza su strada è stata ulteriormente rafforzata da una nuova linea orizzontale lucida visibile tra le luci diurne, sopra la griglia Pantheon, che ora è ancora più protesa verso l’avanti. Il profilo laterale conserva il caratteristico sbalzo anteriore, con quello posteriore corto, il passo lungo e l’ampio montante C.
Sono invece inediti i cerchi, disponibili in acciaio inossidabile fresati in 3D con sfaccettature triangolari o in acciaio inossidabile lucidato in lacca nera.
La Phantom personalizzata e il Black Badge Ghost
Per il Salon Privé 2022 è stata commissionata una Phantom altamente personalizzata, presentata in una classica colorazione bicolore con nero su verde Monteverde, con una linea di carrozza rosa peonia. All’interno si può trovare l’opulenza del grigio Scivaro compensato dal rosa Peonia, con il legno a poro aperto Obsydian Ayous e i pannelli in canadese, che conferiscono una contemporanea sensazione di calore.
Alla rassegna è stata mostrata anche la Black Badge Ghost, un allestimento dal carattere fortemente sportivo che, tra le altre cose, porta in dote lo Spirit of Ecstasy in fibra di carbonio e specifici cerchi da 21”.
Disponibile per Wraith, Dawn, Cullinan e Ghost, Black Badge è stato concepito per tutti coloro che rifiutano il conformismo e vogliono osare.
Immagini courtesy Rolls-Royce
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti