Il Royal Oak di Audemars Piguet è l’ultimo modello realizzato per celebrare il 50° anniversario del marchio svizzero.
Audemars Piguet conclude le celebrazioni per il 50° anniversario del Royal Oak con un’opera unica. Nel 2022, il marchio svizzero ha infatti superato i limiti della complessità tecnica e dell’estetica audace.
L’opera di Audemars Piguet
Per una serie di modelli, il marchio ha incrementato l’uso del colore, ha lanciato un quadrante iridescente arcobaleno e promosso stili più audaci con un quadrante, una lunetta, una cassa e un bracciale incastonati di gemme. Per coloro che hanno gusti più modesti, Audemars Piguet ha presentato iterazioni più complicate, come l’RD#3 Extra-Thin Flying Tourbillon.
La nuova referenza combina l’abilità tecnica del marchio e l’audace approccio al design con uno stile che incarna lo spirito del modello. L’orologio è dotato di un calendario perpetuo, alimentato dal calibro interno 5134, che batte all’insolita frequenza di 2,75 Hz, con una riserva di carica ridotta a sole 40 ore. Basato sul 2121 extra-sottile, la sua altezza è di soli 4,3 mm.
Un quadrante unico
Il calibro 5134 è alloggiato in una cassa in oro bianco 18 carati di 41 mm che misura solo 9,5 mm. L’orologio sfoggia il quadrante Grande Tapisserie in una ricca e calda tonalità di viola. La complicazione del calendario perpetuo è esposta in quattro contatori viola complementari con i mesi e l’anno bisestile a ore 12, la data a ore tre, l’indicatore delle fasi lunari a ore sei e il giorno della settimana a ore nove.
Il quadrante è incorniciato da una lunetta con 32 diamanti taglio baguette. L’edizione speciale del Royal Oak viene offerta esclusivamente nelle boutique Audemars Piguet. Il prezzo è disponibile su richiesta.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti