La Tripla Penthouse comprende 2000 mq di spazio con una vista mozzafiato sullo skyline
Se chiudete gli occhi e pensate a New York, vedrete subito davanti a voi l’iconico skyline della città. Pensate però che qualcuno potrà svegliarsi la mattina proprio con quello skyline dal vivo. Rupert Murdoch infatti ha messo in vendita i suoi due appartamenti al 58° e al 60° piano del One Madison, un condominio a servizio completo situato nel cuore del Flatiron District, a pochi passi dal Madison Square Park.
I lussuosi servizi del One Madison includono un portiere a tempo pieno insieme al One Club, un club privato per soli residenti che offre alti livelli di servizio personalizzato e dotato di piscina coperta, bagno turco con pareti in vetro, centro fitness, lounge, sala cinema, salone e sala da pranzo. La Tripla Penthouse vanta più di 2000 mq di spazio interno con spettacolari finestre a tutta altezza che offrono viste mozzafiato sullo skyline a 360 gradi e sul fiume. L’appartamento offre una prospettiva straordinaria dell’isola di Manhattan e dei suoi edifici iconici. In una giornata limpida è possibile vedere fino all’Oceano Atlantico.
La Great Room a doppia altezza con soffitti di oltre 6 metri e una terrazza avvolgente di 180 mq è il fulcro della residenza. Una sala da pranzo formale offre l’ambiente ideale per piacevoli intrattenimenti. La cucina gourmet è ben arredata con elettrodomestici professionali. Al livello principale si trova anche una biblioteca e un bagno. Un’ampia scala in vetro conduce ai pianti superiori dove si trovano le camere da letto con una grande suite padronale con spogliatoio, bagno in marmo con vasca da bagno indipendente e doccia a pioggia, oltre a quattro camere da letto con bagno privato e una stanza per il personale. Un ascensore interno privato serve tutti e tre i livelli.
Il 57° piano, attualmente configurato come appartamento con tre camere da letto, può essere acquistato per aggiungere ulteriori 1000 mq all’attico. L’agente di quotazione di entrambe le proprietà di Murdoch, Deborah Grubman del Gruppo Corcoran, afferma che dopo essersi trasferito in uno spazio più grande, il secondo appartamento è stato utilizzato principalmente per il personale e gli ospiti. L’attico è stato inizialmente messo in vendita per 72 milioni di dollari nel 2015 e non è stato venduto. Ora il prezzo è sceso di 10 milioni, arrivando così a 62 milioni per il più grande appartamento, seguito da altri 16 milioni per il più piccolo.
Qui la gallery completa:
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti