L’agenzia di viaggi francese Safrans du Monde ha trasformato il jet A340 in un hotel a cinque stelle volante.
Grazie al tour operator e all’agenzia di viaggi Safrans du Monde, ora è possibile vedere il mondo comodamente seduti in una cabina ben arredata. La compagnia ha lanciato il World Tour Grands Classiques, un viaggio di 22 giorni ispirato al “Giro del mondo in 80 giorni” di Jules Verne che quest’anno celebra il 150° anniversario. Durante il tour verranno serviti ai passeggeri solo i migliori vini e liquori, versati dal resident sommelier francese dell’aereo.
Safrans du Monde, il massimo del comfort in un jet
I nove porti di scalo di quest’anno sono tutti da lista dei desideri: L’Isola di Pasqua, la Polinesia francese, Rio de Janeiro, Machu Picchu, Angkor Wat, Petra, il Taj Mahal, Sydney e Parigi, città da dove inizia e finisce la crociera. Nel 2024, all’itinerario si aggiungerà New York City.
“Il mio obiettivo è sempre quello di creare il necessario effetto wow”, ha dichiarato Guy Bigiaoui, ad di Safrans du Monde. In passato, l’Airbus A340 riadattato trasportava più di 350 persone e le toilette erano tutt’altro che lussuose. Oggi, questo hotel volante a cinque stelle, completo di tre piloti, sette assistenti di volo, un sommelier e uno chef, ne trasporta solo 40.
Ogni passeggero ha un sedile con due metri di spazio tra lui e il suo vicino. I bagni sono lussuosi e c’è anche un’area lounge con divani in pelle. Bigiaoui definisce questa serie di destinazioni una “visione caleidoscopica del mondo”. In ogni tappa, gli ospiti potranno partecipare a tour privati per piccoli gruppi e a spettacoli serali, e scegliere le classi business o prima.
Due pacchetti a disposizione
Il pacchetto business, Club Safrans, parte da 74.633 dollari a persona e include i trasferimenti, le visite guidate per un massimo di 25 persone e la pensione completa. Gli ospiti del club potranno alloggiare in hotel a cinque stelle o “equivalenti”. La Premiere Safrans, invece, parte da 115.242 dollari a persona e include diversi servizi aggiuntivi. Oltre a salire a bordo per primi, si può imbarcare il doppio dei bagagli, usufruire di programmi extra e soggiornare in camere ancora più grandi in strutture esclusive.
Tra queste il Tambo del Inka, Luxury Collection Resort & Spa in Perù e il Four Seasons Hotel Sydney in Australia. Secondo Bigiaoui, il tour, la cui partenza è in programma il 24 ottobre, ha registrato già diverse prenotazioni e sono pochi i posti rimanenti. “Purtroppo gli animali domestici non possono unirsi a noi a causa delle condizioni di quarantena molto dinamiche nelle destinazioni”, ha detto Bigiaoui.
Nonostante il volo privato, i passeggeri potrebbero essere sottoposti a una perquisizione da parte della Tsa. In questo caso è possibile utilizzare una corsia preferenziale per evitare di dover fare la fila.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti