Non serve aspettare il 14 febbraio per dichiararsi, lui e lei possono già ispirarsi ora. Dalla pietra record dello Zambia alla collezione di gioielli dei Maharaja, i regalo di valore che fanno la differenza. Anche se poi una cena romantica e una cuvée di Champagne bastano per fare atmosfera
L’ELEFANTE SI PESA IN CARATI
È una pietra che lascia il segno. Una scoperta fuori dal comune che getta una luce nuova sulla storia della gioielleria. Questa pietra fuori dal comune, estremamente rara, che Chopard ha chiamato Insofu (ossia “elefante” nella lingua Bemba, l’etnia locale della regione dello smeraldo), è stata scoperta in Zambia. Per il peso (6.225 carati) e la qualità, è una delle pietre più importanti mai rinvenute.
Da questo smeraldo di rarissima purezza e qualità potranno essere ottenuti gioielli straordinari. Un tesoro che, tra le mani dei migliori artigiani tagliatori, darà vita a una collezione di gemme uniche e singolari, la premessa di una futura collezione di Haute Joaillerie.
BUCHERON E LE PIETRE PRINCIPESCHE
La direttrice creativa, Claire Choisne, rende omaggio a questo tesoro reinventando i 149 pezzi che Frédéric Boucheron ideò per il Maharajah. La collezione New Maharajahs esalta non solo i motivi che richiamano l’India ancestrale, come il fiore di loto, gli ornamenti da turbante o i bracciali nuziali, ma anche le tecniche
tradizionali come l’arte di scolpire nelle pietre e a una scelta radicale di bianchi e trasparenze, per dare purezza ai gioielli pensati per lui e per lei.
Dal collier impreziosito da 9 smeraldi colombiani, per un totale di 40 carati, unico gioiello in colore di questa collezione, alla modernità degli anelli, a cui Boucheron conferisce una dimensione contemporanea.
SOGNO DI UNA CENA DI QUASI PRIMAVERA
Imàgo, dal latino “immagine, visione, sogno”, esprime al meglio l’eccellenza italiana e riassume in una sola parola la filosofia del ristorante dell’Hassler Roma, dove vista e gusto si fondono in un’esperienza unica. Soprattutto a San Valentino, con la cena a lume di candela nel rooftop stellato con vista sulla scalinata di Trinità dei Monti.
Qui il talentuoso Executive Chef Andrea Antonini e la sua giovane brigata presentano un percorso che sublima l’italianità. Si inizia con uno snack di benvenuto per continuare con un Crudo misto di mare; si passa alla Carne cruda alla pizzaiola con nocciole, capperi e salsa bernese; Carciofo e Animelle; Scampi e cime di rapa in raviolo; Risotto acido con nocciole e funghi; Pollo alla Cacciatora. Per finire in dolcezza con una Tarte Tatin di mele e camomilla (270 € a persona, bevande escluse).
HOTEL STORICO CON TERRAZZA
La serata più romantica dell’anno, sulla terrazza più esclusiva di Milano. Si inizia con un aperitivo speciale per poi proseguire con una cena di cinque portate, ideata dagli chef Vincenzo e Antonio Lebano dell’Hotel Excelsior Gallia. Verranno servite Ostriche Fine de Claire Marenne Oleron, Migole di pane e gambero rosso di Mazara, Ricciola e ricci di mare, Risotto mantecato al cedro, frutti di mare e limone nero, Morone al miso con spuma di patate. Per dessert, il seducente Love is in the air (150 € a coppia, bevande escluse).
LE AFFINITA’ ELETTIVE
Per sottolineare una grande passione, Alberto Massucco Champagne propone una selezione di etichette giocando sul palato, l’olfatto e le stelle. Per i quattro elementi che caratterizzano i segni zodiacali, la scelta di uno champagne perfetto per il carattere dell’innamorato.
Per i coraggiosi, generosi, dinamici segni di fuoco, ariete leone e sagittario, impavidi dal cuore grande che affrontano la vita con ardore ed entusiasmo, perfetto il Rosé di Rochet-Bocart dalla vivace freschezza con sentori di agrumi rossi e frutti di bosco, scattante con grinta. Perfetto blend di coinvolgimento e sensualità. Se il partner è dominato dalla terra come toro, vergine e capricorno, sarà fermo, risoluto, preciso e affidabile.
Di buon senso, come le Nuit Blanche di Jean Philippe Trousset, espressione olfattiva prima floreale poi fruttata. Concreto e pragmatico. Con l’aria che tira per gemelli, bilancia e acquario, inafferrabili artisti, arguti, socievoli e abili comunicatori, perfette le bollicine di Anna T Jean Philippe Trousset, che richiama i grandi vini bianchi per la sua complessità, proprio come la mente dei volubili segni d’aria. Leggerezza e genialità.
Per i segni d’acqua, cancro, scorpione pesci, viene in aiuto Mathilde Daverenne (Rochet-Bocart) con il Blanc de Noir. Un’esplosione tutta femminile di sensibilità e passione, elegante e intensa. Uno champagne sottile, profondo, complesso ma fresco. Intuito e fluidità lunare.
IN ALTO I CALICI
Unendo la delicata spezia pepata del pinot nero di Bouzy con il carattere della fragola schiacciata, questo Champagne 100% pinot noir celebra il gusto pieno dell’annata per svelare la sua sensualità. Perfetto per celebrare San Valentino. Palmes D’Or Rosè Nicolas Feuillatte 2006.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti