La coppia di fidanzati possiede una notevole serie di residenze distribuite in tutta Los Angeles.
Sebbene Selena Gomez e Benny Blanco siano ampiamente celebrati per il loro dominio nell’industria dell’intrattenimento, il loro ingresso nel mondo immobiliare si è rivelato altrettanto impressionante. Gomez, cantante e attrice pluripremiata, nonché fondatrice della linea cosmetica da miliardi di dollari Rare Beauty, è riuscita a costruirsi un nome che va ben oltre la musica e Hollywood. Mentre Blanco, produttore vincitore di un Grammy e mente dietro alcuni dei più grandi successi degli ultimi anni, ha a sua volta lasciato un segno con la sua straordinaria capacità di creare brani in vetta alle classifiche. Insieme, i due vantano decenni di successi e hanno recentemente pubblicato il loro primo album collaborativo, I Said I Love You First.
Il portafoglio immobiliare di Selena Gomez e Benny Blanco
Anche il loro portafoglio immobiliare ha attirato l’attenzione sia degli addetti ai lavori sia dei fan. La loro collezione, che si estende dalla California a New York City, riflette il loro gusto artistico e un impegno sempre più marcato nella diversificazione del patrimonio. Dopo anni di investimenti individuali, Selena Gomez e Benny Blanco hanno recentemente compiuto un passo importante acquistando la loro prima casa insieme in seguito al fidanzamento avvenuto lo scorso anno. Ma non ci si deve limitare alle parole: di seguito, ecco uno sguardo approfondito al percorso immobiliare di Gomez e Blanco.
Casa Blanco
Nel novembre 2019, Blanco ha acquistato una tenuta ricoperta di edera a West Hollywood dal co-fondatore di Tinder Sean Rad per 8 milioni di euro, trasformandola con l’aiuto dello studio BonVivant Interiors e del designer Keefe Butler di Studio BAD. Il risultato, mostrato in un servizio su Architectural Digest, è un’oasi da sogno di 520 metri quadrati dotata di uno spazio per pranzi all’aperto immerso nel verde, una cabina armadio ispirata a Mariah Carey e una dependance trasformata in una sala cinematografica con pareti rivestite in velluto trapuntato. L’immobile, con cinque camere da letto e sei bagni, comprende una sala da pranzo e un soggiorno formale, un ampio salotto familiare, una cucina da chef completamente bianca e una suite padronale di lusso. Porte-finestre in stile francese si aprono su un prato curato e una piscina.
Il nido d’amore di Selena Gomez e Benny Blanco a Beverly Hills
Nel dicembre 2024, Gomez e Blanco hanno acquisito con discrezione una tenuta in stile spagnolo a Beverly Hills per 31 milioni di euro, precedentemente appartenuta al regista di Joker, Todd Phillips. Originariamente progettata nel 1928 dal rinomato architetto Wallace Neff, la residenza, meticolosamente restaurata e ampliata, si estende su circa 650 metri quadrati e presenta sette camere da letto, 12 bagni e raffinati dettagli d’epoca. Due strutture aggiuntive ospitano uno studio all’avanguardia, una palestra e un cinema privato. Situata su un terreno di oltre 3.000 metri quadrati, la proprietà vanta un’area esterna con piscina e spa rivestite in pietra, una serra con pareti di vetro e un centro fitness dedicato. L’acquisto fuori mercato è stato tra le operazioni immobiliari più costose del 2024.
Bungalow spagnolo a Beverly Grove
Nel gennaio 2019, Blanco ha acquistato questa gemma in stile spagnolo-moderno a Los Angeles per 2 milioni di euro, poco dopo che una ristrutturazione completa effettuata nel 2018 aveva conferito alla proprietà una nuova identità raffinata. Nascosta dietro cancelli, la casa di circa 185 metri quadrati dispone di tre camere da letto e quattro bagni. La cucina di design—dotata di isola in quarzo, fornello Bertazzoni e dettagli in ottone—si apre su spazi living con soffitti alti con travi a vista e pavimenti in legno massiccio. La suite padronale comprende un corridoio illuminato da lucernari, cabina armadio e bagno in stile spa. Sul retro si trovano una piscina moderna e un garage separato, pronto per essere convertito.
Una casa sulla spiaggia a Malibu
Prima di essere ridotta in cenere nell’incendio dei Palisades all’inizio dell’anno, la casa sulla spiaggia di Blanco a Malibu (un tempo di proprietà dell’attore Edward Norton) rappresentava un raro esempio di fascino costiero d’altri tempi. Acquistato nel settembre 2018 per quasi 4 milioni di euro, il cottage di circa 93 metri quadrati si trovava su “Dog Beach” a Las Flores, con oltre 11 metri di ambita linea di costa e un punto per il surf segreto. Suddivisa in due unità, la casa univa elementi vintage di Malibu a un’atmosfera rilassata e bohemien: travi a vista, pavimenti in bambù, una stufa in legno color senape e una capanna tiki affacciata sulla sabbia. Secondo i registri immobiliari, Norton l’aveva affittata per 13.000 euro al mese prima di venderla a Blanco.
Mini-compound a West Hollywood
Nell’aprile 2015, Blanco ha ampliato il suo portafoglio immobiliare con l’acquisto di un elegante compound contemporaneo nel cuore di West Hollywood. Acquisito per 1,8 milioni di euro, l’immobile di circa 255 metri quadrati comprende una casa principale con quattro camere da letto e tre bagni, oltre a una guesthouse privata. Gli interni presentano una pianta aperta, una cucina da chef di design e una suite padronale con ampia cabina armadio e bagno. L’ampio cortile è dotato di piscina e terrazza.
Appartamento a New York City
All’inizio di questo mese, Blanco si è ufficialmente separato dal suo appartamento da scapolo a Manhattan, dopo quasi un anno sul mercato. Originariamente acquistato nell’ottobre 2011 per 3 milioni di euro, l’unità in stile loft di circa 204 metri quadrati, situata nel celebre edificio Chelsea Mercantile, è stata venduta nell’aprile 2025 per 3,1 milioni di euro, leggermente al di sotto del prezzo richiesto, ma comunque con un margine positivo. La casa con due camere da letto e tre bagni combinava design moderno e opere d’arte colorate, con un’ampia zona giorno, una cucina completamente bianca con rifiniture in marmo e una suite padronale riservata con bagno di lusso. L’edificio offre servizi completi, tra cui portineria 24 ore su 24, palestra e rooftop.
Tenuta a Encino
Gomez possiede ancora una splendida tenuta a Encino, originariamente costruita su misura per Tom Petty e la moglie Jane Benyo nel 1989. Acquistata nel marzo 2020 per 4 milioni di euro, la residenza di circa 1.020 metri quadrati comprende sei camere da letto, 10 bagni e numerosi comfort di lusso, tra cui palestra, sala massaggi, cantina e uno studio di registrazione rinnovato. Pur essendo stata ampiamente ristrutturata, la tenuta conserva il suo fascino originale. Il livello inferiore ora include uno spazio creativo, una cabina vocale e una suite per gli ospiti. All’esterno, viste panoramiche sul canyon incorniciano una piscina in stile resort, spa, cabana, focolare e una cascata che si riversa in un ruscello tranquillo.
Casa a Woodland Hills
La star di Only Murders in the Building è anche proprietaria di una graziosa casa a Woodland Hills, acquistata nel 2017 per 1,6 milioni di euro. Costruita nel 1949, questa tenuta privata e recintata si estende su mezzo acro e offre circa 325 metri quadrati di superficie abitabile con quattro camere da letto e quattro bagni. All’interno, la casa presenta pavimenti in legno, camino a legna e abbondante luce naturale. La cucina da chef è dotata di elettrodomestici Wolf e piani in quarzo, mentre il soggiorno vanta soffitti con travi in legno e un home theater. Altrove, la suite padronale offre cabina armadio, camino e bagno ispirato a una spa. All’esterno si trovano piscina, focolare e cucina all’aperto. La madre di Gomez, Mandy, e il patrigno Brian Teefey risiedono nella casa.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti