La compianta attrice Shannen Doherty pagò poco più di 2 milioni di euro per la tenuta di circa un acro situata sulle colline sopra Escondido Beach, poco più di vent’anni fa.
La storica residenza di Shannen Doherty, immersa nell’esclusivo complesso di Winding Way sopra la Pacific Coast Highway di Malibu, è appena stata messa sul mercato per 8 milioni di euro. La star di Beverly Hills 90210 e Streghe è scomparsa lo scorso anno all’età di 53 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro al seno.
L’acquisto di Shannen Doherty e la trasformazione della proprietà
Doherty aveva acquistato la proprietà nel 2004 per quasi 2 milioni di euro: si tratta di una dimora contemporanea composta da una casa principale e da uno studio indipendente, per un totale di quattro camere da letto e cinque bagni distribuiti su circa 500 metri quadrati.
Originariamente costruita negli anni Settanta e completamente trasformata dall’attrice con l’obiettivo di creare ambienti raffinati e accoglienti per l’intrattenimento, la residenza, protetta da siepi e cancelli, si estende su un lotto di circa un acro con una vista panoramica sulla costa. Secondo quanto dichiarato dal suo caro amico e agente immobiliare Chris Cortazzo di Compass, che detiene l’incarico di vendita, Shannen Doherty si innamorò della proprietà fin dal primo sguardo.
“Era tutto ciò che desiderava: un rifugio privato con vista sull’oceano, un terreno pianeggiante, siepi rigogliose per la privacy e un magnifico open space”, ha dichiarato. “Shannen Doherty custodiva un circolo ristretto di affetti e questa casa divenne un santuario per amici e familiari”.
Gli interni della villa eleganti e di design
Gli interni della residenza principale di Shannen Doherty sono caratterizzati da pavimenti in rovere a doghe larghe, alti soffitti con travi a vista e dettagli d’epoca. Tra i punti di forza spiccano un ampio salone con un imponente camino, lampadari in ferro battuto e pareti vetrate scorrevoli che si aprono su un balcone. La zona pranzo si affianca a una cucina illuminata da lucernari, attrezzata con una cucina Wolf e un’ampia isola centrale con posti a sedere per sei persone.
Lo studio di Shannen Doherty oltre a comfort e relax
Dietro porte in legno recuperato si trova lo studio dove Doherty lavorava al suo podcast Let’s Be Clear, mentre la sontuosa suite padronale è dotata di un elegante bagno con lavabo a canale e doppie rubinetterie, vasca freestanding e doccia in vetro. La camera da letto si apre su una terrazza-solarium con piscina a corsie e spa a sfioro, mentre il giardino erboso, arricchito da alberi e spazi terrazzati, offre numerosi angoli dedicati al relax sotto il sole di Malibu e alla brezza dell’oceano.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti