Silent-Resort Fiji, in una stupenda isola dell’arcipelago del Pacifico, sarà tra i pochissimi luoghi di vacanze alimentato interamente a energia solare. Quando il lusso rispetta l’ambiente.
Dopo il successo del primo resort tropicale ecosostenibile a Exuma, nelle Bahamas, completamente alimentato a energia solare, Silent-Resorts, leader mondiale nell’ospitalità sostenibile, ha annunciato la costruzione di un secondo villaggio turistico a pannelli solari nel paradiso naturale delle isole Fiji.
Silent-Resort Fiji, un nuovo retreat di lusso
Il lussuoso complesso residenziale, realizzato con il partner esclusivo Silent-Yachts, azienda austriaca che produce innovativi catamarani elettrici, è tra i primi al mondo alimentati solo da energia solare. Silent-Resort Fiji, i cui lavori sono iniziati a fine 2023, includerà una trentina di residenze di lusso (dalle due alle sei camere da letto) servite da una flotta di imbarcazioni solari (tender, motoscafi e catamarani) per esplorare, senza inquinare, le meravigliose Fiji.
Inoltre ci saranno bar, ristoranti, centri benessere e un servizio di assistenza locale, tutto a zero emissioni di carbonio. Un’oasi ecologica, immersa nella giungla e circondata da spiagge di sabbia bianca e dalla barriera corallina. Il resort diventerà una delle più esclusive destinazioni dell’Oceano Pacifico e offrirà un’esperienza unica e rispettosa dell’ambiente, dove lusso e sostenibilità si integrano alla perfezione.
Il complesso ricettivo offrirà anche la possibilità di generare reddito attraverso l’acquisto e la gestione degli alloggi. Esiste infatti l’opportunità di acquistare una delle residenze del resort, ottenendo così la cittadinanza dell’isola, che consente ai proprietari di rimanere nel Pacifico meridionale tutto il tempo che desiderano. Il progetto del Silent-Resort Fiji, luxury resort ecosostenibile, alimentato da pannelli solari e senza emissioni di carbonio, sarà realizzato a fine anno.
Articolo tratto da numero invernale di Robb Report
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti