L’elegante Silver Edge dovrebbe prendere il mare nel 2026 e il nuovo proprietario potrà scegliere tra due tipi di interni.
Silver Yachts ha svelato due interni progettati per il superyacht Silver Edge. Il modello di 260 piedi, che il cantiere australiano ha presentato per la prima volta al Monaco Yacht Show nel 2021, presenta un elegante esterno in alluminio concepito dal famoso architetto navale e designer Espen Øino. I nuovi alloggi sono altrettanto eleganti, ma sono stati progettati da Pireddda & Partners anziché dallo studio omonimo di Øino. I due concetti sono agli estremi dello spettro del design e si rivolgono a tipi diversi di marittimi.
I due progetti per Silver Edge
Il primo, noto come White Sand, si colloca all’intersezione tra natura e lusso. Descritto come “sofisticato e delicato”, l’arredamento abbina il legno e la pietra grezza a bronzo anticato. Il layout fluido e a pianta aperta è incentrato su un ampio salone e una sala da pranzo. I due spazi sono separati da un profondo divano incassato, dove ci si può rilassare dopo aver cenato.
In netto contrasto, gli interni di Midnight sono piuttosto scuri, con una tavolozza eclettica che mette in mostra materiali raffinati provenienti da tutto il mondo. Anche in questo caso, il layout è costituito da ampi spazi aperti, ma comprende anche angoli privati per incontri più intimi. La sala Tv, per esempio, è caratterizzata da una parete di bronzo che separa la sala formale da un cinema più informale.
Dalla piscina al beach club
Silver Edge può ospitare un totale di 18 persone in quattro cabine ospiti, tre cabine vip e una generosa suite armatoriale con salone e bagno privato. Al suo interno è possibile ospitare anche 17 membri dell’equipaggio. Gli esterni non sono da meno. Il ponte principale include un’ampia piscina con fondo in vetro, un giardino d’inverno per il relax e un salotto elegante, mentre il sundeck è dotato di vasca idromassaggio e zona pranzo all’aperto. Per finire, il ponte di poppa ospita un beach club, una palestra, un centro immersioni e una piattaforma di nuoto.
L’imbarcazione, che sarà il settimo scafo costruito da Silver e il quinto della serie, dovrebbe prendere il mare nel 2026. Attualmente è quotata presso Fraser con un prezzo di circa 75 milioni di dollari. “Fraser è molto soddisfatta del nuovo design degli interni e della sinergia tra Espen Øino International, Piredda & Partners e Silver Yachts“, ha dichiarato la società di yachting. “Questa visione condivisa crea un interno che è sia stupefacente dal punto di vista visivo che funzionale per l’armatore e gli ospiti”.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti