Il gruppo Six Senses aprirà il suo hotel a Milano l’anno prossimo, mentre sul lago di Como debutterà nel 2028.
Six Senses è nel bel mezzo di un boom alberghiero, e ora sta espandendo la sua presenza in Italia con proprietà in arrivo in due destinazioni iconiche. L’azienda, di proprietà di InterContinental Hotels Group (Ihg), ha collaborato con la società immobiliare italiana Gruppo Statuto per realizzare nuovi resort nella vivace città di Milano e sulle rive del Lago di Como. La notizia arriva dopo il debutto di un avamposto a Palazzo Salviati Cesi Mellini a Romalo scorso anno e l’apertura del Six Senses Antognolla in Umbria.
“Six Senses Milano e Six Senses Lago di Como parlano entrambi di uno scopo”, spiega Neil Jacobs, ceo di Six Senses. “Il primo è intenzionalmente dimensionato e progettato per un’ospitalità attenta e un benessere olistico all’interno di una delle capitali della moda più dinamiche d’Europa. Il secondo è una fuga serena all’interno dei più bei giardini lacustri a soli 90 minuti di distanza”.
Six Senses, tra marmo e ottone
Il prossimo Six Senses Milano dovrebbe accogliere gli ospiti nel 2025 in Via Brera 19, nel quartiere artistico di Brera. L’hotel sorgerà accanto al Museo della Pinacoteca, una delle gallerie d’arte più grandi e importanti d’Italia. Complessivamente, l’albergo disporrà di 68 camere, tra cui 15 sontuose suite, due delle quali dotate di piscine private. Le camere e gli spazi pubblici saranno impreziositi da marmo arabescato, dettagli in ottone antico, vetro fumé fatto a mano, soffitti strutturati e bordi a mosaico. Inoltre, gli ospiti potranno usufruire di una serena spa, di un bar sul tetto, di un’ampia piscina a cielo aperto e di un ristorante di specialità che serve piatti di stagione.
Nel paese amato dai monarchi
Nel 2028, Six Senses aprirà anche una sede sul Lago di Como a Cadenabbia di Griante, un piccolo paese che ha attirato tutti, dai monarchi come la Regina Vittoria a scrittori come Henry Wadsworth Longfellow e Mary Shelley. Il resort di sei piani, che si affaccia sull’acqua, prenderà il posto dell’ex Grand Hotel Cadenabbia. La storica villa è in fase di restauro e sarà trasformata in una struttura a cinque stelle Six Senses.
Il nuovo albergo si ispirerà al ricco patrimonio della zona e al suo legame con l’arte, la storia e la natura. Immerso in giardini pittoreschi, offrirà 102 camere e suite. Per quanto riguarda i servizi, gli ospiti troveranno una piscina galleggiante sul lago e un solarium per rilassarsi. Per i clienti ci sarà inoltre la possibilità di ammirare il panorama dal ristorante in loco o dal bar sulla terrazza al quarto piano.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti