Il menu del ristorante di Six Senses Rome include piatti di pesce e a base vegetale perfetti da condividere.
Il Notos Rooftop del Six Senses Rome celebra l’estate con una nuova esperienza gastronomica all’aperto. L’hotel ha annunciato l’apertura del secondo ristorante, solo per cena, che si aggiunge al Bivium Restaurant-Café-Bar, situato al piano terra del Palazzo. Collocato in cima a un edificio del XV secolo che nel tempo è stato oggetto di ampliamenti e revisioni, il rooftop garantisce una vista panoramica sul centro storico della città, a due passi da monumenti come il Pantheon e la Fontana di Trevi. Un ambiente intimo e affascinante, dove poter sorseggiare cocktail di ispirazione botanica e gustare abbinamenti food.
Con l’ampliamento dell’offerta, il rooftop si prepara a regalare ai suoi ospiti una nuova esperienza culinaria in un un’atmosfera accogliente e rilassata: “Dall’apertura di Six Senses Rome, il Notos Rooftop è subito stato il nostro fiore all’occhiello e sono entusiasta che, con l’inaugurazione di questo secondo ristorante, l’hotel possa ampliare l’offerta culinaria”, afferma il general manager Francesca Tozzi. “La nostra terrazza è lo scenario perfetto per ogni occasione speciale, che si tratti di una cena intima o di una grande celebrazione, e non vediamo l’ora di accogliere sia gli ospiti dell’hotel che la comunità locale”.
L’offerta gastronomica del Notos Rooftop al Six Senses Rome
Per la cena il rooftop amplia il suo menu, con piatti contemporanei che affondano le loro radici nella tradizione. Una cucina a chilometro zero. che segue la stagionalità dei prodotti e utilizza verdure, frutti di mare e pesce freschissimi, che combinati tra loro creano deliziose portate da gustare all’interno di un giardino unico nel suo genere.
Qui gli ospiti sono immersi in un’atmosfera magica e rilassata, tra vasi di terracotta, erbe aromatiche e una vista unica sulla Città Eterna. Tra i piatti proposti ci sono i maritozzi romani salati, gnocchi alle vongole e sgombro caramellato, che possono essere accompagnati da cocktail, come il Giardino degli aranci, da mocktail o da un calice di vino scelto dalla lunga lista messa a disposizione degli ospiti. Il nuovo ristorante si colloca in un’area dedicata del rooftop e sarà aperto tutte le sere dall’aperitivo a mezzanotte. Come per il Notos Rooftop, il locale sarà disponibile per eventi privati.
Immagini courtesy Six Senses Roma
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti