La nuova Spa Dior comprende tre cabine individuali e una doppia, progettate con luci soffuse per garantire un’autentica esperienza sensoriale.
Da 150 anni l’Hotel du Cap-Eden-Roc stupisce i suoi ospiti con tante novità stagione dopo stagione. Per il 2023, la struttura di Cap d’Antibes, meta preferita di personaggi come Pablo Picasso ed Elizabeth Taylor, ha presentato una collezione di suite finemente rinnovate e un’esclusiva Spa Dior. Dopo il lancio nel 2021 del profumo Eden-Roc, parte della Collection Privée Christian Dior, le due maison, con questa collaborazione, scrivono un nuovo capitolo della loro storia.
Dior Spa Eden-Roc, autentica esperienza sensoriale
La Dior Spa Eden-Roc, si presenta come un rifugio di benessere che unisce l’art de vivre mediterranea e l’inimitabile eleganza del marchio parigino. Immersa in rigogliosi giardini con una vegetazione variegata, la Spa comprende tre cabine individuali e una doppia, progettate con luci soffuse e una palette di colori sabbia. Gli ospiti hanno a disposizione una stanza dedicata all’infraterapia Iyashi Dôme, una sauna, un hammam e, una fontana di ghiaccio. Inoltre, c’è la possibilità di effettuare i trattamenti immersi nella natura per vivere un’esperienza totalizzante.
La maison ha ideato quattro nuovi trattamenti. Chiamati Diorigenels, sono personalizzabili a seconda delle esigenze di ciascun ospite e ispirati ai quattro elementi naturali (rocce, mare, giardino e sole). Dior ha rinnovato inoltre il gazebo che fronteggia il roseto dedicato alla Regina Elisabetta II, trasformandolo in una stanza per trattamenti di coppia, mentre la storica cabana è stata ridisegnata con tessuti a righe e Toile de Jouy e trasformata in un rifugio per trattamenti individuali.
La collezione di suite
Ma le novità non finiscono qui. L’hotel ha avviato infatti un importante progetto di ristrutturazione, con 46 suite rinnovate con un tocco fresco e moderno. Disposte tra l’originale Villa Soleil, l’Eden-Roc Pavilion e la più intima Les Deux Fontaines, portano il tocco distintivo della contessa Bergit Gräfin Douglas di MM-Design Frankfurt.
Per la decorazione degli interni sono stati scelti nomi come Pierre Frey, Loro Piana e Manuel Canovas. I loro pregiati tessuti sono stati elaborati in una variegata tavolozza di blu e bianchi per riflettere il carattere intrinseco di ogni edificio. Gli spazi sono impreziositi da pezzi originali postmoderni e contemporanei firmati da artisti come Andy Warhol, John Baldessari e Alex Katz, e altre figure di spicco del panorama artistico del XX e XXI secolo.
Immagini courtesy Hotel du Cap-Eden-Roc
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti