Summer Mink, il primo Edp del musicista fonde note estive e invernali per ricordare di abbracciare gli imprevisti della vita.
Perché fermarsi alla canzone dell’estate, quando si può lanciare anche il profumo dell’estate? Il marchio di profumeria di lusso di Drake, Better World Fragrance House, ha presentato il suo primo eau de parfum. Chiamata Summer Mink, questa uscita dal nome paradossale invita ad abbracciare l’inaspettato. Lo fa fondendo tra loro note che, a un primo sguardo, potrebbero sembrare in contrasto. L’apertura è affidata alla vivacità degli agrumi italiani, della salvia sclarea e del petitgrain. Il cuore della fragranza, invece, si sviluppa attorno al gelsomino sambac, all’olio di rosa e alle spezie. Il fondo del profumo si adagia su ricche note ambrate e legnose, accompagnate da vetiver e muschio.
Il debutto di Summer Mink, il nuovo profumo di Drake
E anche se sarà necessario provare Summer Mink sulla propria pelle per comprenderne la reale affinità, il flacone farà comunque la sua figura sul comò. Il design, un contenitore sferico posato su una base rettangolare, è un omaggio fisico alle dicotomie insite nella composizione stessa ed è declinato nella tonalità blu eterea che è ormai diventata il colore distintivo della maison.
Per dar vita alla fragranza, Drake ha collaborato nuovamente con Michael Carby, senior perfumer presso Givaudan, il più grande produttore mondiale di profumi, un’azienda con sede a Ginevra e una storia di 130 anni. Il rapper aveva già lavorato con Carby per altre creazioni di Better World, tra cui l’olio profumato Carby Musk, che rappresentava il profumo personale di Drizzy prima della sua commercializzazione. Questa volta, però, il duo ha coltivato ambizioni diverse per la loro nuova creazione.
Summer Mink, un profumo ispirato al principio dello yin e yang
“Summer Mink è ispirato al principio dello yin e yang, fondendo note di fondo calde e cremose con spezie fredde e agrumi frizzanti”, ha dichiarato Carby in un comunicato. “La composizione degli ingredienti è stata realizzata in modo unico per riflettere una cultura multinazionale con l’aspirazione a un mondo migliore”. Per quanto riguarda il prezzo, una bottiglia da 100 ml di Summer Mink sarà disponibile a 130 euro. Chi desidera provarne l’essenza potrà trovarla da Ulta a partire dal 12 maggio (con debutto online previsto per l’11 maggio). Questa uscita segna la prima volta che una fragranza maschile fondata da una celebrità approda sugli scaffali della catena. E potrebbe anche rivelarsi la migliore mai provata.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti