L’ammiraglia della nuova gamma di Sunreef Yachts è verde, lussuosa e garantisce grandi prestazioni in mare aperto.
La famiglia Sunreef allarga la sua flotta. Il cantiere polacco ha aggiunto una nuova ammiraglia di 111 piedi alla gamma Ultima, in rapida espansione. Il brand ha svelato per la prima volta la collezione nel 2023, presentando due catamarani ibridi high-tech di 45 e 55 piedi ai saloni nautici di Miami e Fort Lauderdale. La linea comprende ora sei catamarani ibridi ad alta tecnologia che vanno dai 45 ai 111 piedi.
Descritte da Sunreef come eco-velivoli, le imbarcazioni Ultima coniugano la dinamica del monoscafo con le proporzioni del multiscafo per garantire velocità, stabilità e comfort in alto mare. Ogni modello sfoggia quella che il cantiere definisce “la forma di scafo definitiva” – che spiega il nome Ultima – con linee aerodinamiche e affilate e prue angolate che riducono la resistenza aerodinamica per migliorare le prestazioni e l’efficienza.
Sunreef Yachts, spazio a bordo
Realizzata in collaborazione con l’azienda olandese Phathom Studio, l’imbarcazione sfoggia il dna Ultima e un design sportivo di ispirazione automobilistica. L’eco-crociera è dotata di una pelle solare proprietaria di Sunreef Yachts, di banchi di batterie progettati su misura e un avanzato sistema di propulsione ibrida. Oltre a questo, può essere dotata di aliscafi per solcare le onde con una resistenza ancora minore.
L’interno, molto spazioso, è incentrato su una scala ad atrio aperto che collega elegantemente i tre livelli. Tutti gli alloggi sono stati posizionati al di sopra di ogni scafo, in modo da offrire agli armatori spazio e vista. Le due cabine ospiti di prua offrono viste panoramiche, mentre la suite armatoriale a tutto baglio si apre su una terrazza privata con accesso diretto al ponte di prua. Gli alloggi possono essere adattati agli ospiti e il cantiere offre una varietà di layout e opzioni di arredamento personalizzabili.
La vasca idromassaggio sul ponte superiore
I ponti esterni offrono spazi per intrattenersi e rilassarsi. Il ponte superiore è dotato di un salotto, di una vasca idromassaggio in vetro e di una zona pranzo all’aperto, mentre quelli di prua e di poppa sono impreziositi da altri comodi salottini. Più a poppa, la piattaforma da bagno è dotata di terrazze pieghevoli che offrono un accesso diretto al mare. Anche il ponte superiore ha balconi espandibili che possono essere aperti per creare più spazio.
Tra le novità più interessanti c’è il garage per tender completo, discretamente nascosto sotto il ponte di poppa a filo al fine di creare un ampio spazio per riporre giochi d’acqua senza alterare la silhouette snella dell’imbarcazione.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti