SwissReLux, la prima edizione della borsa mercato dell’orologio da collezione ricondizionato, sarà l’occasione per vedere da vicino pezzi unici di qualità ed entrare in contatto con i maggiori professionisti del settore.
Cresce l’attesa tra gli appassionati per la prima edizione di SwissReLux, la borsa mercato dell’orologio da collezione e raro ricondizionato. L’evento, in programma a Lugano il prossimo 21-23 aprile, nasce con l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per gli appassionati e per i collezionisti di orologi vintage.
La crescita del settore
Il mercato dell’orologeria sta vivendo una fase molto positiva. Non solo grazie ad appassionati e collezionisti, ma anche a un numero sempre maggiore di clienti che considerano gli orologi uno dei principali “beni rifugio”. I numeri parlano chiaro: il settore vale da solo 20Mld di Chf solo in Svizzera, più della metà del nuovo, con crescita che si prospetta attorno ai 35 Mld nel 2030 (+75%).
In particolare, il segmento Resale Luxury Watches è aumentato del 47% solo nel primo trimestre del 2022 rispetto al primo semestre 2021 e del 133% rispetto all’analogo periodo del 2019.
SwissReLux, a contatto con i professionisti del settore
La prima edizione di SwissReLux si svolgerà presso il Centro Esposizioni di Lugano, in uno spazio funzionale e raffinato. Sarà un’occasione unica per entrare in contatto con i più importanti e qualificati esperti del settore, acquistare pezzi dei brand più esclusivi presso i migliori rivenditori e far valutare i propri orologi, oltre che aggiornarsi sulle novità e sui trend del settore.
Posta nel cuore dell’Europa e collegata internazionalmente grazie ad una efficiente rete di trasporti, Lugano è una città a misura d’uomo che esprime pienamente il concetto di qualità svizzera. L’allure internazionale e la bellezza paesaggistica rendono Lugano la città ideale per ospitare la prima edizione di SwissReLux.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti