L’ad della società Elon Musk ha rivelato che la nuova Tesla Roadster potrebbe essere presentata entro la fine del 2024.
Elon Musk giura che questa volta la Tesla Roadster arriverà davvero. L’ad della società è tornato a parlare sulla sua piattaforma di social media X, dichiarando che la vettura, la seconda generazione dell’auto elettrica sportiva dell’azienda, inizierà a essere venduta dall’anno prossimo.
Tesla Roadster, promesse non mantenute
L’azienda aveva fatto debuttare la vettura durante un evento Tesla Semi nel 2017, con la promessa di vederla sul mercato a partire dal 2020, salvo poi rinviare tutto nel 2021, causa pandemia, e poi ancora nel 2023. L’anno scorso, la data di uscita è stata posticipata al 2024, ora aggiornata all’anno prossimo. Musk ha fornito alcuni aggiornamenti su ciò che gli automobilisti possono aspettarsi dalla nuova EV (se mai arriverà): “Stanotte abbiamo aumentato radicalmente gli obiettivi di progettazione della nuova Tesla Roadster. Non ci sarà mai un’altra auto come questa, se così si può chiamare”.
In una serie di post, Musk ha rivelato che l’EV sarà ora una co-produzione di Tesla e SpaceX. L’ad ha aggiunto che il lavoro di progettazione è completo e che il veicolo finito potrebbe essere presentato entro la fine dell’anno. Ma non è tutto.
Un’accelerazione da record per Tesla
La nuova Roadster accelererà da 0 a 100 km/h in meno di 1 secondo, “e questa è la parte meno interessante”, ha dichiarato Musk. Se ciò fosse confermato, il prossimo modello Tesla diventerebbe il veicolo di serie con l’accelerazione più veloce al mondo, superando di quasi mezzo secondo l’attuale detentore del record, la McMurtry Spéirling. Tuttavia è bene restare cauti visto che Musk aveva già fatto promesse simili a proposito del Cybertruck, molte delle quali non sono state mantenute. Nonostante ciò, il primo pick-up di Tesla è entrato in produzione limitata, il che è più di quanto si possa dire della Roadster per il momento.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti