La sontuosa suite del Connaught di Londra è stata progettata in collaborazione con l’associazione benefica Turquoise Mountain di Re Carlo III.
The Connaught vuole offrirvi un trattamento regale completo. L’hotel a cinque stelle di Londra ha una sontuosa suite progettata in collaborazione con l’associazione benefica di Re Carlo III, Turquoise Mountain. Situata al quinto piano e chiamata King’s Lodge , è stata progettata per portare gli ospiti delle strade trafficate di Mayfair indietro nel tempo.
Artigiani provenienti da terre lontane per The Connaugth
Il designer d’interni Guy Oliver ha dato vita a uno spazio di 484 metri quadrati, abbinando decorazioni di ispirazione Mughal a una tavolozza di rosso intenso, terracotta e oro. Gli artigiani provenienti da destinazioni lontane sono stati incaricati di costruire gli elementi all’interno della suite con una sola camera da letto, in linea con il lavoro di Turquoise Mountain. L’Ong è stata fondata nel 2006 da Sua Maestà per far rivivere le aree storiche e l’artigianato tradizionale, creando al contempo posti di lavoro e opportunità per i creativi di tutto il mondo.
Durante un soggiorno, è possibile entrare in contatto con opere architettoniche in legno realizzate in Giordania da artigiani siriani, oltre a tappeti tessuti a mano e dipinti in miniatura provenienti dall’Afghanistan e tessuti dal Myanmar. All’interno della stanza anche pannelli di marmo e inserti in vetro a specchio provenienti dall’India. Ma la grandiosità non finisce qui. Il bagno include due lavabi, una cabina doccia e una toilette giapponese Toto. Il punto forte è l’elegante vasca da bagno rivestita in legno, con un’opera d’arte in marmo intagliato. In aggiunta, un set completo di prodotti da bagno aromatici permette di rilassarsi con un bagno rigenerante.
Dal ristorante alla galleria d’arte del The Connaught
La spaziosa suite comprende anche un salotto luminoso e angoli caratteristici lungo il lungo corridoio. Tra i servizi un sistema di speaker, un minibar fornito di specialità britanniche e una macchina per il caffè. Un maggiordomo 24 ore su 24 è a disposizione per soddisfare ogni richiesta dell’ospite. L’hotel dispone di 121 stanze, oltre a un ristorante a tre stelle Michelin, uno dei migliori bar del mondo, una Aman Spa e una galleria d’arte. La tariffa media per notte del King’s Lodge è di 2.418 euro. Con un supplemento di 76 euro è possibile gustare una colazione all’inglese giornaliera da Jean-Georges al The Connaught o direttamente nella suite.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti