The Well Club, un’oasi di tranquillità con interni firmati Yabu Pushelberg, comprende cabine per trattamenti, uno studio con sbarra da danza e una programmazione fortemente orientata al cibo.
Il primo sviluppo residenziale a Miami dello chef stellato Michelin Jean-Georges Vongerichten ha fatto notizia. Lo scorso autunno è stato presentato in anteprima il luccicante grattacielo di 49 piani che prenderà il nome di Miami Tropic Residences. Un recente annuncio della partnership in loco tra il developer Terra e The Well ha tuttavia portato con sé una rivelazione più ampia: la destinazione wellness del complesso. Concepita come un’oasi i possessori delle chiavi potranno accedervi entro il 2028.
Gli interni e le aree spa

Questo spazio sereno, battezzato The Well Club, si estende sull’intero settimo piano dell’edificio progettato da Arquitectonica. Pavimenti in marmo verde, piastrelle di forte impatto visivo ed elementi espositivi lucidi con richiami tiki conferiscono agli interni curati da Yabu Pushelberg un’atmosfera monocromatica. Scelta che favorisce la presenza mentale e l’ancoraggio al momento presente. Il Club, pensato per favorire rigenerazione e connessione, include due cabine private per trattamenti. Oltre a una sauna a infrarossi, un bagno turco, una vasca idromassaggio e una piscina per l’immersione a freddo.
Esperienze esclusive e rituali benessere di The Well Club

I residenti potranno prenotare servizi, lezioni di gruppo e sessioni di personal training direttamente dalle proprie abitazioni. Tra le proposte distintive figurano il Community Bath House Circuit, un percorso sociale guidato in cui vengono praticate tecniche di respirazione per ridurre lo stress mentre si alternano terapie caldo-freddo. E il Earthing Meditation, un rituale di radicamento che si svolge in quello che i materiali di marketing definiscono il “giardino curativo”.
Fitness e nutrizione consapevole secondo The Well Club

Oltre all’ampia gamma di esperienze spa, lo studio fitness del Club offre aree dedicate al cardio training e all’allenamento con i pesi. Lo spazio yoga e barre, dotato di vetrate a tutta altezza, si apre invece su una terrazza per l’allenamento e sui campi da squash. Questa dotazione orientata alla salute promuove anche una corretta alimentazione. Una selezione curata di esperienze e programmi olistici incentrati sul cibo, sviluppati in collaborazione con Jean-Georges, completa l’offerta con un’attenzione particolare a ingredienti locali, stagionali e biologici.
«In The Well si crede che il cibo sia medicina», afferma Rebecca Parekh, cofondatrice e CEO di The Well, in una dichiarazione. «Dal nutrire il corpo all’elevare la mente e favorire la connessione tra le persone, il cibo è un elemento fondamentale del benessere. Insieme a Terra, si è orgogliosi di creare una casa in cui wellness e nutrimento siano intrecciati in modo armonioso nella vita quotidiana. La missione è sempre stata quella di aiutare le persone a rendere il benessere parte integrante di ogni giorno».
Il futuro del Miami Tropic Residences e del The Well Club

Jean-Georges Miami Tropic Residences dovrebbe essere completato nel 2028 e comprenderà 329 condomini. Saranno presenti 2550 metri quadrati di spazi commerciali al piano terra e, naturalmente, una forte attenzione alle esperienze gastronomiche. Complessivamente, la torre offrirà 3800 metri quadrati di servizi. Spaziando da una piscina in stile resort a un teatro all’aperto. I prezzi partono da 787.000 euro per gli appartamenti con una camera da letto e arrivano a circa 3,5 milioni per le residenze con quattro camere. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web del progetto o contattare info@miamitropic.com.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti




