Il nuovo tourbillon arcobaleno Carl F. Bucherer combina la lunetta a tutto spettro e gli indici in pietre preziose con due tecnologie di firma montate perifericamente.
Nonostante i suoi 135 anni di storia, Carl F. Bucherer punta a superare i limiti dell’orologeria moderna anche quest’anno con nuove proposte. Il 2023 è iniziato con il lancio dei cinque orologi più popolari del marchio in versione nera e prosegue con l’ultima iterazione del Manero Tourbillon Double Peripheral. Il segnatempo è dominato dai colori dell’arcobaleno, sullo sfondo di due tecnologie montate perifericamente.
Il tourbillon arcobaleno fluttuante Carl F. Bucherer
Il Manero Tourbillon Double Peripheral è apparso per la prima volta nel catalogo di Carl F. Bucherer nel 2018 come strumento per presentare il calibro CFB T3000 del marchio. Questo movimento a 33 rubini è dotato di un sistema di carica automatica e di una gabbia del tourbillon fluttuante, non montata sulla platina principale del movimento né collegata a un ponte sovrastante. Al contrario, il tourbillon antiurto è sostenuto perifericamente da tre cuscinetti a sfera in ceramica e sembra fluttuare nello spazio, creando un effetto unico sul quadrante.
40 pietre preziose sulla lunetta
Nell’ultima iterazione, l’inventiva del tourbillon arcobaleno è evidenziata dalla combinazione di una lunetta a tutto spettro contenente 40 pietre preziose tagliate a baguette, tra cui tsavoriti, zaffiri, rubini e indici in pietra preziosa.
Ogni gemma è stata accuratamente selezionata per garantire che ognuna si fondesse perfettamente con l’altra e si abbinasse alle pietre corrispondenti sul quadrante. Lo sfondo nero a contrasto a raggi di sole e del cinturino in caucciù esalta ulteriormente la complicazione e il design dell’arcobaleno.
Per aggiungere consistenza e colore, Carl F. Bucherer ha scelto l’oro rosa 18 carati per la cassa e le lancette. L’orologio ha un prezzo di listino di 152mila dollari ed è disponibile in una tiratura limitata di soli 18 esemplari.
Articolo di robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti