La dimora di Los Angeles è stata l’ultima residenza del leggendario fumettista.
Verso la fine del 2014, la leggenda dei fumetti Marvel Stan Lee ha sborsato 4 milioni di euro per una casa moderna situata nell’ambita zona di Birds Streets a Los Angeles. Il creatore di Spider-Man e sua moglie Joan, che nel frattempo sono scomparsi, lui nel 2018 e lei nel 2017, entrambi all’età di 95 anni, hanno successivamente trasferito la proprietà di Hollywood Hills, ben al di sopra della Sunset Strip, alla figlia Joan Celia (nota come J.C.) Lee. Ora la residenza è disponibile sul mercato al prezzo di 8,2 milioni di euro.
Completata negli anni ’50, ristrutturata e ampliata nel corso degli anni, secondo i registri della proprietà la dimora su un piano occupa un appezzamento di terreno di duemila metri quadri di fronte a un vialetto d’accesso recintato che si svuota in un garage annesso per tre auto nascosto di lato. Una volta entrati, su una superficie abitabile di poco più di 470 metri quadrati si trovano tre camere da letto e sette bagni, con pavimenti in parquet e soffitti alti.
La casa di Stan Lee, la matita leggendaria
Particolarmente degno di nota è l’ampio ingresso, che conduce a una tana con camino dotata di un bar con posti a sedere e di una grande sala da pranzo, perfetta per intrattenere gli ospiti. Una cucina ristrutturata è dotata di un’isola abitabile e mobili ed elettrodomestici in acciaio inox, mentre il soggiorno è caratterizzato da un camino, finestre a tutta altezza e una porta a vetri che si apre su un cortile posteriore fiancheggiato da siepi che ospita una piscina e una spa incastonate accanto a una capanna all’aperto.
In un’altra ala si trovano un ufficio e un opulento cinema con molti posti a sedere a più livelli, oltre a un ampio rifugio principale completo di camino, balcone, sauna e doppi armadi e bagni. Secondo le liste di vendita di Naomi Selick di Douglas Elliman, la casa ha anche un palco rivestito in mattoni nel cortile superiore che è noto per ospitare la sua quota di concerti intimi, nonché un trio di repliche di Spider-Man a grandezza naturale che sono disponibili per l’acquisto separatamente.
Una dimora per intrattenere
“Mio padre e io abbiamo amato questa casa a prima vista”, ha detto J.C. al New York Post in una dichiarazione sulla residenza, che a quanto risulta è l’ultima tenuta acquistata da Lee. “C’erano così tante possibilità che non vedevamo l’ora di iniziare. Questa casa è stata creata intrattenere, con un impianto audio che si estende alle docce, al teatro e alla cabana progettata per mantenere il cibo caldo per gli eventi all’aperto”.
Articolo di Robbreport.com
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti