Creato dal dipartimento di design del marchio, il veicolo è ben lontano da quelli utilitari che si trovano in genere in pista
Gli aerei hanno un’altra ragione per volare a Bologna: le quattro ruote che guideranno i velivoli in arrivo e in partenza non sono altro che parte della nuova Lamborghini Huracán.
La nuova supercar Follow Me è stata progettata per emozionare le persone all’Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi, che si trova a due passi dal quartier generale delle supercar Sant’Agata Bolognese (Ferrari, Maserati e Pagani sono tutte nelle vicinanze nella famosa Motor Valley).
Creato dal dipartimento di design del marchio, il veicolo è ben lontano da quelli utilitari che si trovano in genere in pista. Si parte da una cifra di 208.000 dollari, ma il costo potrebbe essere anche più alto. Il Follow Me Huracán sfoggia una linea accattivante per distinguersi nell’affollato aeroporto, che ha accolto più di 9 milioni di passeggeri nel 2019. Il veicolo è dotato di una turbina verde opaco, con una serie di scacchi arancioni che ricordano i mezzi operativi delle aree di manovra.
L’auto in questione è impreziosita dal messaggio di benvenuto all’esterno “Follow Me in Our Beautiful Country” e la bandiera italiana. Per motivi di sicurezza, è anche dotata di luci lampeggianti di segnalazione e di una radio collegata alla torre di controllo dell’aeroporto. Sotto il cofano il modello mantiene la sua grinta, con un motore V10 aspirato da 5,2 litri e 640 cavalli. A testimonianza dell’ingegneria del modello, Robb Report ha recentemente nominato la sua monoposto a trazione posteriore gemella, la Huracán EVO RWD Spyder, la migliore vettura sportiva e cabriolet dell’anno. Sulla via del rullaggio fino al 7 gennaio 2022, il Follow Me Huracán è in realtà parte di una partnership di lunga data tra le autorità aeroportuali e Lamborghini che dura da circa sette anni.
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti