I tedeschi della Mansory hanno sviluppato un bodykit specifico e modifiche tecniche che portano il V6 biturbo da 3 litri a 720 Cv.
Il tuner bavarese Mansory ha messo le mani sulla supercar a motore centrale Maserati Mc20. Il risultato finale è un’appariscente ed estrema supercar che si caratterizza per un bodykit che ha interessato praticamente tutti i pannelli della carrozzeria, sostituiti con diversi elementi in fibra di carbonio.
Le modifiche prendono il via dal frontale, dove il paraurti originale lascia il posto a uno specifico elemento dotato di generose prese d’aria e di un inedito splitter. Nuovo anche il cofano in fibra di carbonio con ampie feritoie. Sono presenti poi delle modanature in giallo che sottolineano tutte le appendici aerodinamiche.
La carrozzeria della Maserati Mc20 Mansory
Vista lateralmente la Maserati Mc20 ha passaruota in carbonio e prese d’aria collocate sui fianchi, oltre ai “tocchi” di giallo sulle minigonne. Sono specifici anche i cerchi in lega da 10 razze montati su pneumatici 255/30 R21 e 335/25 R22.
Il posteriore è indubbiamente la zona più dinamica della supercar italiana trasformata dalla Mansory. L’estrattore occupa molto spazio con una doppia scanalatura. Al di sopra sono visibili i quattro terminali di scarico. Completano la personalizzazione il grande alettone con tre supporti e la pinna sul lunotto.
Gli interni ripensati da Mansory
La cura di Mansory ha interessato anche gli interni. L’esemplare visibile in foto, denominato First Edition, presenta degli interni rivestiti in un’appariscente pelle gialla, che ricopre interamente la plancia e la selleria. A spezzare il tema si trovano alcuni elementi in nero, che richiamano la tonalità principale della carrozzeria.
“Insieme alla Ferrari, la Maserati è indubbiamente uno dei più grandi nomi della storia dell’automobile. Con la Mc20, è arrivata sul mercato un’eccezionale vettura che quasi si impone alle esigenze e ai desideri dei nostri clienti e, allo stesso tempo, offre molte opzioni. Alla nostra prima creazione, Mansory First Edition, seguiranno ulteriori varianti basate sulla MC20 e sulla spider”, ha dichiarato Kourosh Mansory, CEO e fondatore di Mansory.
Maserati MC20 Mansory First Edition, prestazioni tecniche
Per quanto riguarda il motore, gli ingegneri della Mansory hanno portato il V6 biturbo da 3,0 litri a 720 Cv e 850 Nm di coppia (il V6 originale eroga 630 Cv e 730 Nm). Aumento di potenza che è stato possibile grazie all’elettronica e all’impianto di scarico ad alte prestazioni.
La Maserati MC20 Mansory First Edition scatta da 0 a 100 in 2,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 330 km/h.
Immagini courtesy Mansory
Per altri contenuti iscriviti alla newsletter di Robb Report Iscriviti